rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Lazzaro Spallanzani

Verona, sbanda in Statale ed esce di strada sbattendo contro gli alberi, muore veronese 52enne

Non c’è stato nulla da fare per Marco Porcu, camionista dalla ditta “Coversol” di Verona specializzata nella produzione di diluenti, solventi e vernici. L’incidente è avvenuto giovedì, verso le 13, in rettilineo a Sabbioneta (Mantova)

Stava viaggiando sul suo camion in territorio mantovano quando per cause ancora da accertare ha sbandato improvvisamente finendo fuori strada e poi addosso agli alberi di un boschetto. Non c’è stato nulla da fare per il 52enne veronese Marco Porcu, dipendente dalla ditta “Coversol” specializzata nella produzione di diluenti, solventi e vernici. L’incidente è avvenuto giovedì, verso le 13, sul tratto rettilineo della strada statale di Sabbioneta (Mantova), in direzione del capoluogo di provincia.

Il camion si è schiantato poco prima della curva di Villa Pasquali e non si sa ancora se l’uomo sia stato colto da malore o il mezzo abbia subito un guasto all’impianto sterzante. L’impatto è stato estremamente violento e il 52enne è stato estratto dai vigili del fuoco che hanno dovuto segare le lamiere accartocciate dell’abitacolo. Con i pompieri anche i carabinieri di Gazzuolo e i paramedici della Croce Verde di Viadana. Porcu era ancora vivo al momento dei soccorsi ma in condizioni disperate. Era stato rianimato sul posto e avevano cercato di stabilizzarlo prima di trasferirlo all’ospedale di Oglio Po. I traumi riportati, tuttavia, erano talmente gravi che il camionista non ha retto ed è morto poco dopo l’arrivo nelle sale mediche. Porcu, come spiega il Corriere Veneto, lascia una moglie e la figlia. Lavorava da anni nella ditta che ha sede in via Spallanzani, a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sbanda in Statale ed esce di strada sbattendo contro gli alberi, muore veronese 52enne

VeronaSera è in caricamento