rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Venezia / Via Domenico Cimarosa

Verona, sbanda sullo scooter e si schianta contro palo della luce: muore sul colpo un 49enne

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, l'uomo verso le 00e30 della notte tra domenica e lunedì stava viaggiando in via Belvedere, zona San Felice Extra e avrebbe improvvisamente perso il controllo del manubrio

La sbandata, lo scooter che procede a zig zag per qualche metro e poi il terribile schianto contro un palo della luce. Nottata ancora tragica sulle strade veronesi. Ha trovato la morte sul colpo Marco Rossetti, 49enne residente in città, in via Cimarosa a Borgo Venezia. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli uomini della polizia municipale del Nucleo infortunistica, l'uomo verso le 00e30 della notte tra domenica e lunedì stava viaggiando nel tratto di via Belvedere in Contrada Moranda, zona San Felice Extra, in sella al suo scooter Aprilia "Scarabeo" 50cc quando, per cause ancora in corso d'accertamento, ha perso il controllo del manubrio deviando la traiettoria sulla sinistra e finendo fuori carreggiata in direzione Verona. Dopo aver invaso la corsia opposta, l’uomo è caduto a terra e il veicolo è uscito di strada, finendo in una piccola aiuola adiacente a un campo. Avrebbe però trovato, sventuratamente, un palo della luce sul tragitto, prima di finire al suolo.

L'impatto è stato molto violento, tanto che all'arrivo degli uomini del 118 di Verona Emergenza, avvisati da un passante che aveva notato il ferito a terra, non c'è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita nelle sale del policlinico di Borgo Roma. L'uomo viveva con i genitori anziani non molto distante dal luogo dello schianto. Era molto conosciuto negli ambienti del tifo di calcio scaligero, essendo uno sfegatato sostenitore dell'Hellas Verona. Con tutta probabilità stava facendo ritorno a casa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sbanda sullo scooter e si schianta contro palo della luce: muore sul colpo un 49enne

VeronaSera è in caricamento