rotate-mobile
Incidenti stradali Minerbe / Via Roma

Verona, la portiera dell'auto in sosta si apre di colpo e il primo ciclista della fila la centra: è grave

Drammatico scontro a Minerbe, in via Roma. L'uomo in sella non si sarebbe accorto in tempo del conducente che stava smontando. Un altro incidente in autostrada, prima dell'alba. La macchina si ribalta con 4 a bordo. Uno in prognosi riservata

Altri due incidenti in provincia e due persone, in gravi condizioni, all'ospedale. In ordine di tempo, il primo si è verificato alle 3e15 di lunedì mattina, sull'autostrada A4. Un'utilitaria con a bordo 4 cittadini senegalesi, per cause ancora in corso d'accertamento, si è ribaltata sulla carreggiata in direzione Milano, tra Peschiera del Garda e Sommacampagna. Non si esclude che il conducente sia stato colto da un colpo di sonno. Ad avere la peggio è stato uno dei passeggeri, di 30 anni circa, sul lato sinistro. Sembra che si stessero recando al lavoro. Sul posto i sanitari del 118 che hanno dovuto trasferire il ferito più grave all'ospedale di Borgo Trento. Gli altri tre occupanti dell'auto sono stati dislocati al Pronto soccorso di Peschiera. Vigili del fuoco e polizia stradale di Verona Sud attivi per la messa in sicurezza della zona.

Il secondo incidente è invece avvenuto a Minerbe e ha coinvolto un gruppo di 5 ciclisti che stavano sfrecciando su via Roma, verso le 9e15. Il primo della fila non si sarebbe accorto in tempo che il conducente stava smontando da un'auto appena parcheggiata. L'uomo, 33enne di Padova, è uscito dall'abitacolo e il ciclista è andato violentemente a sbattere contro la portiera, finendo poi sull'asfalto battendo la testa. Altri due ciclisti sono finiti a terra riportando diverse lesioni e trasferiti al Pronto soccorso di Legnago. Verona Emergenza è dovuta intervenire tempestivamente per portare l'uomo all'ospedale di Borgo Trento. Si trova in Rianimazione per un preoccupante trauma cranico. È in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la portiera dell'auto in sosta si apre di colpo e il primo ciclista della fila la centra: è grave

VeronaSera è in caricamento