rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Due pedoni investiti da un'auto all'uscita dell'osteria: uno è in prognosi riservata

Quattro amici si stavano dirigendo dall'altro lato della strada per salire sul proprio veicolo, quando un giovane, che aveva appena terminato il proprio turno di lavoro, non li ha visti, forse a causa della scarsa illuminazione, e li ha travolti

Un grave incidente si è svolto in centro a Villafranca di Verona alle 21.30 circa di ieri sera. 

Quattro amici sono usciti dall'osteria "Il Bugiardo", situata al civico 58 di corso Vittorio Emanuele, e si sono diretti verso il proprio veicolo parcheggiato dall'altro lato della carreggiata. Quando però si sono trovati in mezzo alla strada, hanno visto la Fiat punto di M. S., diciannovenne di Povegliano, piombare su di loro. Il giovane aveva appena concluso il proprio turno di lavoro come barista e, probabilmente a causa della scarsa illuminazione, non si è accorto della presenza dei pedoni in mezzo alla carreggiata. 

In due sono riusciti ad evitare l'impatto ma Stefano Valbusa, 34 anni originario di Custoza, e la sua compagna Chiara Fasoli di 29 anni, residenti a Mozzecane, sono stati travolti dal veicolo. Dopo essere finito sul cofano dell'auto, Stefano ha addirittura sfondato il parabrezza. Tutti e due sono finiti esanimi sull'asfalto, dopo un volo di circa tre metri tra il terrore dei presenti. 

Valbusa è subito sembrato il più grave ai soccorritori ed è stato ricoverato in prognosi riservata a borgo Trento. Chiara ha riportato un trauma cranico ed è stata trasportata all'ospedale di Bussolengo. Illeso ma sotto shock il guidatore.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dei fatti, e lo stesso comandante Angelo Competiello con il sindaco Mario Faccioli, che ha chiuso per un'ora al traffico l'arteria cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pedoni investiti da un'auto all'uscita dell'osteria: uno è in prognosi riservata

VeronaSera è in caricamento