rotate-mobile
Incidenti stradali Zimella / Via Roma

Verona, non fa in tempo a frenare e si schianta contro l'auto davanti: muore 29enne di Zimella

Con lui, in sella alla Ducati Monster in Trentino, anche Alice Vallarsa, 20enne veronese, finita all'ospedale con fratture. Impatto violentissimo avvenuto dopo il rientro dal lago di Ledro, in compagnia di amici centauri

Scoppiata, letteralmente, la bella giornata di sole, avevano deciso di fare un giro in moto per un lungo giro sul lago di Garda. Come loro anche altre centinaia di appassionati della due ruote. Il tour del lago, però, si è trasformato in tragedia per la coppia di veronesi, in prossimità dell'incrocio per Drena, a Dro, in Trentino. A perdere la vita è stato un centauro di Zimella, Andrea Lunardi, 29 anni, mentre la ragazza che era con lui, Alice Vallarsa di 20 anni è finita in ospedale, in condizioni non gravi. La coppia, domenica pomeriggio, era in viaggio in comitiva con altri motociclisti che avevano raggiunto il lago di Ledro. I due giovani, a bordo della loro Ducati Monster 695, erano stati controllati poco prima dalla polizia locale e forse per questo avevano spinto per raggiungere gli amici.

Il dramma è arrivato vicino ad un chiosco, dove un'auto ha velocemente rallentato per entrare nel parcheggio. Una manovra che ha colto alla sprovvista il veronese alla guida della motocicletta che la seguiva. Il 29enne non è riuscito a frenare in tempo ed è andato a schiantarsi contro il baule della macchina. Un impatto violentissimo che ha fatto sbalzare dalla sella i due ragazzi facendoli poi rovinare sull'asfalto. Sul posto sono  giunte in poco tempo le pattuglie della polizia locale e gli equipaggi del 118 di Arco (Trento). Il centauro, già in condizioni disperate, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara del capoluogo trentino. E' stato sottoposto ad un intervento chirurgico che, purtroppo, non ha dato gli effetti sperati. Andrea Lunardi è infatti deceduto in serata, dopo poche ore dai soccorsi. Poco prima dello schianto il 29enne veronese aveva pubblicato alcune foto sul suo profilo Facebook, come una vista panoramica del lago di Ledro che aveva commentato come "Pausa" e le moto della compagnia parcheggiate. In condizioni serie, ma meno gravi, è stata ricoverata la ragazza (anch'ella di Zimella) che dopo il ricovero è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la frattura del femore. Alice non sarebbe in pericolo di vita. Infine è rimasto ferito, lievemente, l'automobilista. Pesanti disagi alla circolazione sul tratto di strada a Dro, in quel momento particolarmente trafficato.

SALVATAGGIO - Soccorsi trentini in azione anche sul versante veronese del lago di Garda, a Malcesine, per il recupero in acqua di uno sportivo che si era lanciato con il parapendio e rischiava l'annegamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, non fa in tempo a frenare e si schianta contro l'auto davanti: muore 29enne di Zimella

VeronaSera è in caricamento