rotate-mobile
Incidenti stradali Casaleone / Via Guglielmo Marconi

Verona, nebbia e ghiaccio: sbanda in curva e piomba con l'auto dentro una casa

Paura per l'incidente di una 29enne di Minerbe a bordo della sua seat Ibiza. Domenica sera stava rincasando quando ha perso il controllo del volante ed è finita contro lo spigolo di un rustico a Casaleone

E’ entrata nella casa con l’auto. Grosso spavento ma fortunatamente nessun ferito grave nell’incidente spettacolare di domenica sera a Casaleone. Alla guida dell’auto una 28enne veronese di Minerbe che, per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Legnago, avrebbe perso il controllo del volante e sarebbe andato a sbattere contro il muro di una casa, abbattendolo in parte. E’ accaduto alle 22e30 circa in via Marconi, che collega Casaleone alla località Sustinenza. Dopo una leggera curva la Seat Ibiza è piombato contro lo spigolo del rustico di proprietà della famiglia Nicoli, aprendo il varco sulla lavanderia che ora è “all’aperto”. Secondo i primi accertamenti la 28enne avrebbe calcolato male la distanza a causa della fitta nebbia: il ghiaccio sulla strada e un animale che avrebbe attraversato al suo passaggio avrebbero fatto il resto.

Un terribile boato ha destato i residenti del quartiere e per un attimo anche i padroni di casa hanno temuto il peggio. Usciti a vedere cos’era successo hanno trovato la giovane automobilista, frastornata e con qualche contusione, poco distante dall’auto andata praticamente distrutta. L’Ibiza andava a bassa velocità altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori. Sul posto son giunti i carabinieri di Legnago per i rilievi di rito. La ragazza è stata accompagnata a casa da alcuni amici e lunedì si è fatta visitare al Pronto soccorso, mentre i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, nebbia e ghiaccio: sbanda in curva e piomba con l'auto dentro una casa

VeronaSera è in caricamento