rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Montecchia di Crosara / Piazza Umberto I

Verona, con la moto contro l'auto sulla Provinciale: il 42enne muore dopo sei giorni all'ospedale

Fatale lo schianto a Monteforte. Appassionato di motori, Enzo, ma soprattutto amante della vita. Legatissimo ai parenti, era nato in Argentina perchè i suoi genitori si erano trasferiti per lavoro

Si è spento dopo sei giorni, all’ospedale dove era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. Non ce l’ha fatta Enzo Mariano Bastelli, 42enne residente a Montecchia di Crosara. L’incidente contro un’auto, mentre in sella alla sua moto non gli ha lasciato scampo. Viveva con i genitori e il fratello, Lucas, in una casa di piazza Umberto I.

Appassionato di motori, Enzo, ma soprattutto amante della vita. Legatissimo ai parenti, era nato a Cordoba, in Argentina perché i suoi genitori Iseo e Tilde avevano deciso di trasferirsi là da Montecchia, per lavorare. Cresciuto con i fratelli Gabriel, Lucas e Vanina, la famiglia era tornata nel Veronese nel 2001. Stava già programmando di tornare nel luogo natale per qualche mese, per trovare gli amati nipotini. Purtroppo è toccato al fratello Gabriel spostarsi per tornare in Italia. Ha solo fatto in tempo a scorgerlo sul letto d’ospedale che Enzo si è spento. In paese lo conoscevano in tanti: descritto come “solare, appassionato di moto e di Valentino Rossi, amante della musica, disponibile, generoso”. Come spiega L’Arena, si attende il nulla osta del magistrato per fissare ila data dei funerali. Forse già entro la fine della settimana.

IL DRAMMA - L’incidente dall'impatto violentissimo è avvenuto mercoledì scorso sulla strada provinciale 17, nel territorio di Monteforte d'Alpone. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri del nucleo radiomobile di San Bonifacio, intervenuti sul posto per i rilievi, sembra che verso le 7 del mattino, a bordo della sua Kawasaki Ninja, stesse viaggiando da Montecchia verso San Bonifacio quando all'incrocio con via San Brizio è sopraggiunta una Renault Clio, condotta da un 81enne di Monteforte, proveniente da Brognoligo e diretto dalla parte opposta. Il centauro non avrebbe avuto il tempo di frenare e sarebbe andato a sbattere contro la fiancata del veicolo. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di VeronaEmergenza e la pattuglia dell'Arma. L'elicottero ha portato il ferito all'ospedale di Borgo Trento dove è rimasto in prognosi riservata. Fino a martedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, con la moto contro l'auto sulla Provinciale: il 42enne muore dopo sei giorni all'ospedale

VeronaSera è in caricamento