rotate-mobile
Incidenti stradali Centro storico / Piazza Brà

Compie una manovra a "U" in autostrada per andare a casa in contromano: fermato

Un guidatore veronese è stato fermato nella notte tra giovedì e venerdì dalla Polizia Stradale, dopo aver percorso circa 20 chilometri in corsia di sorpasso sulla A4 in senso opposto a quello di marcia

Poteva trasformarsi in un terrificante schianto frontale l'assurda manovra compiuta da un guidatore veronese sulla A4. Fortunatamente però lo scarso traffico, i pannelli di avvertimento e l'intervento della Polstrada sono stati sufficienti per evitare la tragedia. 

Il guidatore scaligero si è immesso sull'arteria stradale transitando dal casello di Desenzano e procedendo verso Brescia est intorno alla 1 di notte. A quel punto però si è accorto di andare nella direzione opposta a quella che l'avrebbe condotto a casa, così anziché uscire al casello successivo per poi rientrare, ha deciso di compiere una manovra a "U". A bordo della propria Fiat Panda, l'automobilista ha percorso il tratto Brescia Est - Sirmione in corsia di sorpasso come se nulla fosse. 

Evidentemente non ha prestato attenzione ai fari delle vetture che lo incrociavano e che nel mentre avvisavano il 113 del pericolo. La segnalazione dell'auto contromano è subito apparsa sui pannelli che di solito indicano cantieri o incidenti nel tratto tra Brescia Est e Desenzano.
La corsa della Fiat Panda si è conclusa a Sirmione, dopo circa 20 chilometri, in seguito all'intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Desenzano. Come prima cosa l'automobilista è sottoposto all'alcol-test che, con grande sorpresa degli agenti, ha dato esito negativo. L'auto è stata confiscata e verrà restituita al proprietario solo tra tre mesi, la Prefettura di Brescia invece farà scattare il ritiro della patente di guida e l'uomo dovrà risostenere gli esami per riaverla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie una manovra a "U" in autostrada per andare a casa in contromano: fermato

VeronaSera è in caricamento