rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Verona, il maltempo lo fa sbandare e precipita giù per la riva dell'Adige: 40enne salvo per un soffio

L’uomo si è allontanato lasciando l’auto sul posto ed adoperandosi per recuperarla il giorno dopo. Superato il ponte ha perso il controllo uscendo di strada, passando nello spazio tra due paracarri. Miracolato

Per un soffio non è finito in Adige, peggiorando terribilmente la sua situazione. La polizia municipale è intervenuta per i rilievi di un incidente avvenuto mercoledì sera, attorno alle 22, in lungadige Attiraglio. Lì un 40enne veronese è uscito di strada mentre era alla guida di una Jeep, poi fermatasi a pochi centimetri dalla riva del fiume.

Sostanzialmente illeso, l’uomo si è allontanato lasciando l’auto sul posto ed adoperandosi per recuperarla giovedì mattina. Dalle prime ricostruzioni degli esperti di infortunistica stradale, l’auto stava viaggiando in direzione di Parona durante il violento temporale che ha interessato la città quando, superato il ponte dell’Unità d’Italia, ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada, passando nello spazio tra due paracarri e fermandosi sulla riva del fiume. Il conducente è riuscito ad uscire dal veicolo e raggiungere la su abitazione, poco distante dal luogo dell’incidente.

La mattina successiva è avvenuto il recupero del veicolo, in un modo piuttosto “singolare”: poiché la Jeep era ancora funzionante, l’uomo si è rimesso alla guida ed ha percorso tutto l’argine fino a ponte Catena, da dove è riuscito ad accedere al piano stradale e ad allontanarsi. Dagli accertamenti sul veicolo gli agenti hanno scoperto che l’auto aveva la copertura assicurativa scaduta da qualche giorno. Copertura che è però stata regolarmente riattivata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il maltempo lo fa sbandare e precipita giù per la riva dell'Adige: 40enne salvo per un soffio

VeronaSera è in caricamento