rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Zai / Via Evangelista Torricelli

Verona, due ubriachi alla guida beccati in un giorno in città: uno provoca anche un incidente

Entrambi veronesi, di 39 e 27 anni, il primo coinvolto in un incidente stradale avvenuto attorno alle 5e30 ad un incrocio e il secondo fermato nel corso di controlli ai veicoli in transito. In una serata fermati 50 veicoli

Altri nei guai per l'alcol. Due automobilisti in stato di ebbrezza sono stati individuati venerdì notte dalla polizia municipale di Verona durante i controlli su veicoli e persone per la sicurezza stradale. Entrambi veronesi, di 39 e 27 anni, il primo coinvolto in un incidente stradale avvenuto attorno alle 5e30 in via Torricelli all’incrocio con strada La Rizza e il secondo fermato in corso Cavour.

Nel primo caso, secondo le ricostruzioni della pattuglia, l’uomo era alla guida di un Suv Toyota "Rav4" in uscita da strada La Rizza, quando è avvenuta la collisione con una Panda, che viaggiava su via Torricelli, verso viale delle Nazioni. All’automobilista è stata contestata la violazione per la guida in stato di ebbrezza e per la mancata precedenza all’altra auto. In corso Cavour la violazione è stata accertata nell’ambito di controlli sui veicoli in transito, con valori di alcolemia ben al di sopra dei limiti di legge, attorno a 1.4 grammi di alcol per litro di sangue. Altre violazioni accertate riguardano la mancanza di documenti e la revisione non correttamente eseguita. Sono complessivamente 50 i veicoli controllati durante il turno notturno nelle diverse zone della città.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, due ubriachi alla guida beccati in un giorno in città: uno provoca anche un incidente

VeronaSera è in caricamento