rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Borgo Milano / Corso Milano

Verona, Corso Milano ancora nel mirino per incidenti: travolto ragazzino di 12 anni sulle strisce

Urto violento ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per il giovane che stava attraversando appena uscito di scuola. Ambulanze anche in Borgo Roma per l'investimento di un altro pedone, stavolta un'anziano molto conosciuto

Evidentemente l’aumento delle pattuglie dei vigili non aiuta. Soprattutto in una giornata in cui il maltempo ha creato il caos, in città e provincia. E così il bilancio degli incidenti in corso Milano, a Verona, sale. Di un ferito. Un bambino di 12 anni è finiti in ospedale per le conseguenze all’urto con un’auto registrato nel pomeriggio di lunedì. Il ragazzino, alle 16e10, era da poco uscito da scuola e stava attraversando sulle strisce in corrispondenza dell’incrocio con via Meloni. Era davanti ad un gruppo di amici, tutti a piedi, e in quel momento diluviava. Ha fatto appena in tempo a percorrere pochi passi per passare di là dalla strada quando sono sopraggiunte due auto: la prima è riuscita a frenare in tempo per lasciare passare il 12enne ma a quella che la seguiva, una Volkswagen Polo di colore nero, che viaggiava verso San Zeno, non è riuscita la stessa manovra. E ha colpito il giovane, finito a rotolare sull’asfalto bagnato. Immediata la chiamata al 118 e il primo soccorso offerto dalla conducente, una 40enne veronese. Fortunatamente, nonostante l’urto, come spiega L’Arena, sia stato particolarmente violento, le conseguenze non sono state gravi. Il ragazzo è rimasto cosciente per tutta la durata dei soccorsi. È stato trasferito all’ospedale per le cure del caso.

Un altro incidente è stato rilevato poco dopo, in un’altra grande strada di scorrimento cittadina, via San Giovanni Lupatoto. Un’anziano, Giorgio Bissoli, è stato investito mentre attraversava. L’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale. È molto conosciuto perché impersonava una delle maschere di Carnevale del rione Santo Stefano, il “Dio de l’oro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Corso Milano ancora nel mirino per incidenti: travolto ragazzino di 12 anni sulle strisce

VeronaSera è in caricamento