rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Bonavigo / Via Raniera

Verona, il conducente si distrae e il mezzo sbanda fuori strada: sei braccianti feriti

Tutti gli occupanti rumeni del Volkswagen Van finiscono all'ospedale dopo l'incidente ion via Raniera ad Orti di Bonavigo. Sul posto i carabinieri di Legnago. Nel weekend tre arresti di spacciatori e ladri

Carabinieri di Legnago impegnati dalle prime ore di martedì mattina per un incidente avvenuto a Orti di Bonavigo. A seguito dello schianto sono finiti all'ospedale sei braccianti agricoli di cittadinanza rumena che si stavano recando al lavoro, fortunatamente senza gravi lesioni. Secondo la ricostruzione dei militari delle pattuglie intervenuti sul posto per i rilievi, i lavoratori, di età compresa tra 25 e 47 anni, erano a bordo di un furgone Volkswagen Van su via Raniera quando, verso le 6e30, il conducente si è distratto un momento e ha perso il controllo del volante. In una frazione di secondo il mezzo ha invaso la corsia opposta finendo fuori strada. Per l'impatto alcuni finestrini sono scoppiati ferendo i passeggeri. Tutti sono stati soccorsi dal personale del 118 intervenuto con le ambulanze. Lesioni lievi, qualche contusione e tagli per tutti gli occupanti.

AL GALASSIA - Operazioni diverse, sempre da parte dei militari di Legnago, invece, sono culminate in tre arresti a carico di spacciatori e ladri. Il primo in ordine di tempo è avvenuto a Legnago, al centro commerciale "Galassia"di via Mantova, sabato 16 novembre. All'interno del supermercato è stato pizzicato un 61enne disoccupato con un passato da tossicodipendente e pluripregiudicato. Passando tra gli scaffali aveva pensato bene di nascondere alcuni prodotti, per un totale di 100 euro, nel giubboni e tentare la fuga senza pagare alla cassa. Ad accorgersi dei movimenti sospetti dell'uomo è stato l'addetto di vigilanza che ha chiamato i carabinieri. Scattate le manette, per il ladro si sono aperte le porte della cella di sicurezza fino alla convalida davanti al giudice. Ha patteggiato sei mesi di reclusione e la multa di 140 euro.

CASALEONE - A Casaleone è invece avvenuto il secondo arresto, sempre sabato scorso. I carabinieri hanno fermato Nicola Zuliani, tossicodipendente 41enne nato a Nogara ma residente a Casaleone. Lo hanno trovato mentre spacciava alcuni grammi di eroina ad un 32enne del posto. Il giudice lo ha condannato a un anno di reclusione (pena sospesa) e all'obbligo di firma quotidiana nella stazione di Sanguinetto. Dovrà anche pagare una multa di 3mila euro.

LEGNAGO - L'ultimo episodio che ha richiesto l'intervento dei militari è avvenuto a Legnago, nel locale di piazza della Libertà, dove Mounir Elaatqui, ragazzo marocchino di 27 anni senza fissa dimora in Italia, era entrato e si era impossessato di tre lattine di birra da un locale e si era preparato alla fuga senza pagare. Quando i commessi hanno provato a fermarlo si è infuriato e ha colpito al volto, con un vassoio, uno dei due e sulla mano l'altro. E' stato bloccato poco dopo dai carabinieri. Il giudice, dopo averne convalidato l'arresto, lo ha rimesso in libertà in attesa del processo previsto per il 17 gennaio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il conducente si distrae e il mezzo sbanda fuori strada: sei braccianti feriti

VeronaSera è in caricamento