rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bovolone / Via Maria Goretti

Verona, ciclista travolta da un Tir all'ora di punta: 47enne è in gravi condizioni all'ospedale

Pesante incidente a mezzogiorno, a Bovolone: la donna era in sella quando si è affiancata ad un camion all'incrocio ed è andata a sbattere per la manovra calcolata male. E' finita sotto al rimorchio

Se il weekend è stato “nero” per gli incidenti stradali a Verona e provincia, anche l’inizio settimana non è stato da meno. Nella Bassa sono stati registrati due incidenti, uno dei quali con conseguenze gravi. In quest’ultimo episodio ha avuto la peggio una ciclista, investita da un Tir all’ora di punta. L’allarme è scattato infatti verso mezzogiorno di lunedì, all’incrocio tra via Baldoni e via Goretti, a Bovolone. Secondo i primi rilievi della polizia municipale, la ciclista, casalinga 47enne di origine moldava, stava percorrendo via Goretti per far ritorno a casa.

A lei si sarebbe poi affiancato il camion che procedeva nella stesa direzione, in prossimità del semaforo. La donna cercava di immettersi in via Marzobotto quando si è trovata davanti il mezzo pesante che stava attraversando sulla destra per entrare su via Baldoni, direzione Oppeano. Lo scontro è stato terribile: la casalinga ha sbattuto violentemente ed è finita sotto il rimorchio, mentre la bici è stata schiacciata dalle ruote. Il camionista si è fermato subito, ma solo dopo che aveva sentito l’urto. Immediati, poi, i soccorsi e il blocco del traffico sulla corsia dell’incidente. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e la pattuglia dei vigili.

La donna, ferita ma rimasta cosciente fino all’arrivo dei sanitari, è stata trasferita all’ospedale di Verona-Borgo Trento e le sue condizioni sono comunque gravi. La prognosi rimane riservata: diverse fratture le sono state diagnosticate. Come spiega L’Arena, la Municipale ha sottoposto l’autista all’alcol test obbligatorio in questi casi, dal quale è risultato negativo. Notevoli i disagi al traffico per oltre un’ora, sulla strada. E’ stato anche interrogato un presunto testimone dell’incidente. Un altro incidente, lunedì mattina, è avvenuto invece a Vallese di Oppeano, con un pulmino uscito fuori strada e che durante la sbandata ha colpito quattro auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ciclista travolta da un Tir all'ora di punta: 47enne è in gravi condizioni all'ospedale

VeronaSera è in caricamento