rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via IV Novembre

Verona, bimbo di 4 anni scappa alla madre e attraversa: investito da un Suv

Fiato sospeso in via IV Novembre per l'incidente con un Bmw X1 condotto da una veronese di 80 anni. La mamma assiste alla scena atterrita: il piccolo finisce all'ospedale fortunatamente senza gravi conseguenze

Fiato sospeso per diversi minuti a Verona, in seguito all'investimento di un bimbo di 4 anni davanti alla madre. Un grosso spavento che si è concluso con un sospiro di sollievo ma che ha provocato ugualmente il ricovero del piccolo all'ospedale di Borgo Trento. Per un attimo si è temuto il peggio, data la mole della vettura, un Suv, che l'ha preso sotto: si tratta di un Bmw X1. E' accaduto martedì pomeriggio, verso le 17, in via IV Novembre.

Secondo le ricostruzioni degli agenti del Nucleo infortunistica della polizia municipale, giunti sul posto per i rilievi, il bambino sarebbe sfuggito alla mamma per alcuni brevissimi istanti e in prossimità delle strisce, all'altezza del supermercato Pam, avrebbe attraversato senza preoccuparsi dei veicoli su strada. In quel momento è sopraggiunto il Suv condotto da una signora 80enne veronese che ha urtato il bambino. Tutto è avvenuto sotto agli occhi della mamma, 38 anni, residente in città. Fortunatamente la conducente procedeva a velocità estremamente ridotta e il piccolo se l'è cavata con qualche ferita e alcune botte. Sul posto anche i sanitari del 118 di Verona Emergenza, che lo hanno trasferito all'ospedale Maggiore per le medicazioni. Gli accertamenti riguarderanno anche la condotta di guida e la velocità di marcia dell'anziana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, bimbo di 4 anni scappa alla madre e attraversa: investito da un Suv

VeronaSera è in caricamento