rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via San Marco

Automobilista centra sulle strisce un uomo in carrozzina e la badante e li manda in ospedale

I due stava attraversando la strada in via San Marco quando una Fiat 500 li ha travolti. Gli uomini del 118 intervenuti sul posto hanno soccorso i due e predisposto il trasporto all'ospedale di Borgo Trento

Sebbene rispetto all'anno scorso gli investimenti pedonali siano calati in città, sia come numero che come gravità, spesso ancora si verificano, soprattutto su strade molto trafficate. 
Erano circa le 15.50 quando in via San Marco un anziano in carrozzina e la sua badante sono stati centrato da una Fiat 500 mentre attraversavano le strisce pedonali. La donna, originaria della Bulgaria e classe 1950, stava accompagnando il suo assistito, classe 1935 e residente nella via, ma non è riuscita ad evitare il mezzo. 
Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati presso l'ospedale di Borgo Trento ma fortunatamente non avrebbero riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani, che hanno eseguito i rilievi del caso e sottoposto il guidatore all'alcol test, al quale è risultato negativo. L'automobilista, classe 1941, è stato sanzionato per mancata precedenza ai pedoni e gli è anche stata ritirata la patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista centra sulle strisce un uomo in carrozzina e la badante e li manda in ospedale

VeronaSera è in caricamento