rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Affi / casello autostradale A22

Verona, auto tampona Tir sulla A22: scoppia un incendio che blocca tutto. Chilometri di coda

Schianto tra mezzi poco prima del casello di Verona Nord-Affi, verso Trento. L'urto ha provocato un rogo. Automobilista ferito e trasportato all'ospedale. Vigili del fuoco al lavoro per ore con la polizia stradale

Un tamponamento a velocità sostenuta che ha fatto finire l'auto sotto al Tir ed entrambi hanno preso fuoco. Traffico bloccato, a partire dalle dalle 8e20, sulla A22 del Brennero all'altezza del casello di Affi. Le code si sono formate per otto chilometri per dare modo ai soccorritori di mettere in sicurezza occupanti dei mezzi coinvolti e tratto autostradale. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco di Verona per spegnere il rogo scoppiato a seguito dell'incidente, avvenuto sulla carreggiata Nord, tra Pastrengo e Cavaion. All'ospedale, con diversi traumi e in gravi condizioni, è finito solo il conducente dell'auto. Paura per un'eventuale esplosione si è diffusa dal momento in cui la bombola GPL dell'auto ha cominciato a perdere e ad alimentare il fuoco. I tecnici dei pompieri, intervenuti con tre mezzi, hanno impiegato ore per la messa in sicurezza della zona.

Anche l'ambulanza del 118 di Verona Emergenza e pattuglie della polizia stradale in azione. Il tratto di autostrada è rimasto chiuso per almeno due ore e il traffico è stato direzionato sulle corsie di emergenza dove ha proceduto a singhiozzo fino alle undici del mattino. Dopodichè è stata riaperta una sola corsia. I mezzi di soccorso sono rientrati alle 12e30 dal luogo dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, auto tampona Tir sulla A22: scoppia un incendio che blocca tutto. Chilometri di coda

VeronaSera è in caricamento