rotate-mobile
Incidenti stradali San Pietro in Cariano / Via della Contea

L'auto svolta a sinistra mentre arriva l'ambulanza a tutta velocità: inevitabile l'impatto

L'autolettiga, che proveniva da San Pietro in Cariano, stava trasportando un paziente all'ospedale di Negrar, quando un veicolo gli ha tagliato la strada all'incrocio tra via Ca' de Dè e via della Contea, a Pedemonte

Erano da poco scattate le 20 quando i residenti della zona di Pedemonte sono scesi in strada per vedere cos'era successo. Ha richiamare la loro attenzione è stato un forte botto, preceduto da una violenta frenata. 
A scontrarsi all'altezza dell'incrocio tra la strada provinciale, via Ca' de Dè, e via della Contea, sono stati un'ambulanza della Croce Rossa di Sant'Ambrogio, che stava trasportando un paziente, e un veicolo guidato da un anziano del posto. 
L'autolettiga proveniva da San Pietro in Cariano e si dirigeva verso l'ospedale di Negrar, mentre l'automobile si muoveva in senso contrario ed era ferma in mezzo all'incrocio semaforico in attesa di svoltare a sinistra sulla provinciale. L'anziano a quel punto ha dato il via alla manovra di svolta, senza rendersi conto che l'altro veicolo stava arrivando: non è servita la brusca frenata di quest'ultimo per evitare l'impatto. 
Fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite, mentre il paziente è stato condotto in ospedale con un altro mezzo giunto sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto svolta a sinistra mentre arriva l'ambulanza a tutta velocità: inevitabile l'impatto

VeronaSera è in caricamento