rotate-mobile
Incidenti stradali Sona / Via XXV Aprile

Ubriaco si mette alla guida dell'auto con il figlio a bordo e va sbattere subito dopo

Il fatto è avvenuto venerdì sera a Palazzolo: l'uomo ha percorso circa 200 metri prima di schiantarsi contro un cancello. L'alcoltest ha poi rilevato che il suo tasso alcolico nel sangue era nove volte superiore al valore consentito

Venerdì sera, intorno alle 19.35, la Polizia Stradale di Verona è intervenuta per effettuare i rilievi di un incidente stradale che si è svolto a Palazzolo di Sona, in via XXV aprile. 

Il 32enne alla guida, si trovava in auto con il figlio di nemmeno 6 anni ed è finito a sbattere lungo la recinzione di una casa dopo essere venuto via dal campo di calcio. L'impatto si è verificato 200 metri dopo l'impianto sportivo. Il guidatore infatti è risultato positivo all'alcoltest: il tasso di alcol nel sangue era ben nove volte superiore a quello consentito dalla legge. 

Padre e figlio sono stati trasportati all'ospedale di Bussolengo dove sono stati giudicati guaribili con una prognosi di due giorni. 

I guai per l'uomo però sono appena iniziati: si ricorda che l'art.186 del codice stradale prevede che le sanzioni minime per un tasso alcolemico così elevato siano il pagamento di un'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da 6 mesi ad 1 anno e la sospensione della patente da 1 a 2 anni. Le pene sono comunque destinate a raddoppiare per effetto delle circostanze aggravanti specifiche, quali l'aver provocato un incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si mette alla guida dell'auto con il figlio a bordo e va sbattere subito dopo

VeronaSera è in caricamento