rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Oppeano / Strada Statale 434

Travolto e ucciso da un'auto sulla Transpolesana: inseguiva una donna

I carabinieri stanno eseguendo gli accertamenti del caso sulla morte di Abdelghani Benaida, il 41enne investito sulla SS434 nella notte di sabato: secondo la testimonianza della ragazza infatti, l'avrebbe minacciata con un coltello

I carabinieri del Nucleo operativo di Legnago continuano a lavorare sull'incidente che, nella tarda serata di sabato, ha portato alla morte di Abdelghani Benaida, maorcchino di 41 anni residente a Badia Polesine, travolto da un'auto mentre attraversava a piedi la Transpolesana. 
In auto con l'uomo c'era una ragazza nigeriana del 1995 caricata poco prima, che sarebbe il motivo per il quale il nordafricano è sceso dalla propria auto: la giovane sarebbe un'immigrata sbarcata in Italia due mesi fa, scappata dal veicolo fermato in una piazzola di sosta. Il nordafricano" avrebbe estratto un coltello durante l'approccio sessuale, provocando così la pronta reazione della donna, che è scappata lungo la SS434 con il 41enne dietro di lei, che è stato travolto da una Dacia. L'autista di certo non si aspettava di trovare un uomo a piedi in mezzo alla carreggiata e praticamente non ha neanche fatto in tempo a toccare in freni. 
A conferma di questa versione dei fatti, i militari hanno solamente la testimonianza della sopravvissuta, che peraltro non parla italiano. Le indagini quindi proseguono per dipanare tutti i dubbi del caso, mentre il corpo dell'uomo è stato affidato ai familiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso da un'auto sulla Transpolesana: inseguiva una donna

VeronaSera è in caricamento