rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Preare

Tampona un'auto, ma si dà alla fuga: rintracciato grazie al numero di targa

Si tratta di un veronese 39enne che dopo aver tamponato l'auto guidata da una donna (ferita con 7 giorni di prognosi), era sceso dalla sua vettura e poi subito risalito e fuggito

Un incidente stradale è avvenuto ieri, venerdì 9 giugno, attorno alle 13.30 in via Preare tra una Fiat 600 e una Volkswagen Golf. Quest'ultima si è allontanata, ma è stata prontamente individuata grazie alla collaborazione della polizia locale di Negrar.
Il conducente è stato pertanto immediatamente segnalato all'autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga.

Dai primi accertamenti della polizia municipale è emerso che le due auto stavano percorrendo via Preare in direzione del centro quando la Golf ha tamponato la Fiat. Il conducente è sceso, ma dopo qualche istante è risalito in auto, ha fatto un'inversione di marcia e si è allontanato, senza attendere l'arrivo delle forze dell'ordine né attivarsi per lo scambio dei dati ed ogni altra attività relativa all'incidente.

Fondamentale la prontezza di riflessi della controparte, 64enne veronese, che ha annotato - seppur in modo impreciso - il numero di targa, consentendo così di avviare immediatamente ricerche ed accertamenti, a seguito dei quali è stato individuato il proprietario, residente a Negrar.

Il fuggitivo, 39enne veronese, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e fuga. Gli agenti hanno inoltre contestato la violazione al codice della strada, per non aver saputo mantenere il controllo del veicolo e fermarsi prima di urtare quello che lo precedeva. La donna è rimasta leggermente ferita e i sanitari le hanno stilato una prognosi di sette giorni salvo complicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto, ma si dà alla fuga: rintracciato grazie al numero di targa

VeronaSera è in caricamento