rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Colognola ai Colli / Autostrada Serenissima

Violento tamponamento in A4 nella notte: perde la vita una donna di 32 anni

Il drammatico incidente ha avuto luogo tra i caselli di Soave/San Bonifacio e Verona Est, in direzione di Milano, dove sono intervenuti vigili del fuoco e personale del 118, oltre agli agenti della polizia stradale di Verona Sud che si occuperanno della ricostruzione della dinamica

Una persona deceduta ed un'altra ferita. È il tragico bilancio dell'incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì lungo l'autostrada A4, con due vetture protagoniste e altre tre che sarebbero state coinvolte marginalmente per aver investito i materiali persi in carreggiata nello scontro tra gli altri due mezzi. 

Stando a quanto appreso, le due auto viaggiavano tra i caselli di Soave e Verona Est, in direzione di Milano, quando una delle vetture avrebbe violentemente tamponato quella che la precedeva all'altezza di Colognola ai Colli, poco dopo la mezzanotte: nell'urto quest'ultima sarebbe uscita dalla carreggiata, ribaltandosi
Scattato l'allarme, sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamente di Caldiero con un mezzo, i quali hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti ed estratto dall'abitacolo la guidatrice del veicolo uscito di strada, per affidarla alle cure del 118 giunto con ambulanza ed automedica. Per la conducente però non c'è stato niente da fare ed è morta sul posto: si tratta di una 32enne residente a Verona, originaria della zona di Palermo, Nicoletta Maria Ferrara, manager culturale del Teatro Salieri di Legnago.  
Il guidatore dell'altra auto è stato invece condotto all'ospedale di San Bonifacio in codice giallo e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. 
Sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale della polizia stradale di Verona Sud, che si è messo al lavoro per ricostruire la dinamica, e gli ausiliari A4. 
Per consentire le operazioni di soccorso e la pulizia della carreggiata, due corsie sono rimaste chiuse per diverse ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tamponamento in A4 nella notte: perde la vita una donna di 32 anni

VeronaSera è in caricamento