rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Veronetta / Interrato dell'Acqua Morta

Superlavoro per la Polizia Municipale: incidenti a raffica notte e giorno

Tanti gli interventi della Polizia Locale di Verona nelle ultime ore. Nella notte è rimasta coinvolta anche un'ambulanza, mentre questa mattina due gli episodi in tangenziale sud

La Polizia municipale è intervenuta questa mattina in tangenziale sud per i rilievi di due incidenti stradali. Il primo è avvenuto alle 7 nel tratto che da Borgo Roma porta verso Verona Nord, all'altezza del quadrante Europa. Dalle prime ricostruzioni degli agenti del Nucleo Infortunistica Stradale è emerso che un automobilista 37enne alla guida di una Fiat Tipo ha perso il controllo del veicolo urtando il guard rail di sinistra e fermandosi nella corsia di sorpasso. Un amico che viaggiava con lui ha iniziato a segnalare il veicolo fermo agli automobilisti in arrivo mentre l'altro lo soccorreva, visto che era rimasto ferito. Il conducente 55enne di una Mercedes in arrivo, si è probabilmente reso conto troppo tardi della situazione e non è riuscito ad evitare l'impatto con l'auto già incidentata.

Il secondo incidente è avvenuto poco prima delle 9 in tangenziale sud nella direzione opposta, poco dopo l'immissione di via Mantovana. È possibile che anche alla base di questo secondo incidente vi sia una perdita di controllo da parte di un camionista che alla guida di un autoarticolato Iveco Eurostar ha urtato una Bmw 118 finendo poi la sua corsa nella scarpata di destra, dopo aver abbattuto il guard rail. Entrambi i conducenti, un trentino di 25 anni e un veronese di 45, sono rimasti feriti e sono stati trasportati agli ospedali cittadini per accertamenti e cure.

Nella notte le pattuglie della Polizia municipale sono intervenuti per i rilievi di alcuni altri incidenti stradali: uno di essi era avvenuto poco prima delle 3 in lungadige Porta Vittoria dove una Suzuky e uno scooter Aprilia sono venuti a collisione. Sul posto è intervenuta un'ambulanza per trasportare lo scooterista al pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento, che durante il tragitto è stata coinvolta essa stessa in un incidente stradale in Interrato dell'Acqua Morta all'incrocio con via Carducci. Nessuna conseguenza ulteriore per lo scooterista né per gli altri conducenti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlavoro per la Polizia Municipale: incidenti a raffica notte e giorno

VeronaSera è in caricamento