Incidente a Porta Nuova: centra il semaforo e lo abbatte. È la seconda volta in 15 giorni

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale

La vettura coinvolta nell'incidente stradale

Un incidente stradale è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 13 dicembre, all'altezza del semaforo tra circonvallazione Oriani e Porta Nuova a Verona. Per cause in corso d'accertamento un'automobilie, un'Audi A3 di colore grigio, avrebbe dapprima centrato ed abbattuto il semaforo posto tra le due carreggiate, finendo poi la sua corsa sull'isola pedonale antistante.

auto semaforo porta nuova verona

L'auto coinvolta nell'incidente stradale

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per gestire il traffico che, la mattina in quella zona, è sempre notevole e vede il passaggio anche di numerosi autobus. Viabilità peraltro ancora più intensa quest'oggi a causa del maltempo. Fortunatamente, invece, per il conducente parrebbero non esservi state gravi conseguenze.

Secondo quanto riferisce la polizia locale sarebbe già la seconda volta in due settimane che il semaforo di Porta Nuova, quello che regola l’incrocio in fondo a circonvallazione Oriani, viene abbattuto da dei veicoli in transito. L’ultima in ordine di tempo si sarebbe verificata per l'appunto stamane, quando l'Audi A3 sarebbe fuoriuscita autonomamente dalla carreggiata finendo sull’isola centrale, per poi arrestarsi in mezzo all’incrocio. Alla guida del veicolo in questo caso si sarebbe trovato un 85enne veronese, al quale la polizia locale fa sapere che verranno contestate le violazioni al codice della strada per la perdita di controllo del mezzo. 

Incidente anche in largo degli Alpini

Un altro incidente, in questo caso un tamponamento, sarebbe invece avvenuto in largo degli Alpini, secondo quanto riferito dalla polizia locale, verso le ore 13 sempre di oggi, venerdì 13 dicembre. A scontrarsi in questa circostanza sarebbero stati una macchina e un autobus Atv, il quale sarebbe poi rimasto fermo in mezzo all’incrocio di volto Cittadella per un danno al motore. L’incidente stradale, anche in questo caso, avrebbe poi provocato altri rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 gennaio 2020

  • Operaio morto sul lavoro a Legnago, assolto rappresentante dell'azienda

  • Tocca con la motosega i cavi dell'alta tensione: non c'è stato scampo per il 46enne

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Investimento sui binari: circolazione dei treni sospesa sulla Verona-Bologna

Torna su
VeronaSera è in caricamento