rotate-mobile
Incidenti stradali Zimella / Via Europa

Sorpasso azzardato con il motorino e il 16enne trova davanti a sé il furgone

La polizia locale dell'Unione Adige-Guà ha ricostruito la dinamica dell'incidente che ha provocato il ricovero all'ospedale di Borgo Trento di un adolescente di Volpino di Arcole

Un sorpasso azzardato sarebbe l'orgine dell'incidente che giovedì mattina ha provocato il ricovero di un adoloscente all'ospedale di Borgo Trento. 
M. D. C., 16 anni, di Volpino di Arcole, stava percorrendo via Europa in direzione del centro di San Stefano di Zimella, a bordo della propria Vespa: il ciclomotore si trovava tra due trattori quando all'altezza del civico 351, in prossimità di una semicurva, ha deciso di sorpassare il mezzo che aveva davanti a sé. In quel momento, secondo la polizia locale dell'Unione Adige-Guà, il giovane avrebbe invaso la corsia opposta dove però stava giungendo il furgone frigo condotto da O.C., 43enne di Lonigo. Il guidatore ha tentato di evitare l'impatto sterzando bruscamente a destra e frenando ma ogni tentativo è stato inutile: l'adolescente ha sbattuto con la testa sulla fiancata anteriore sinistra del mezzo, prima di terminare a terra sull'asfalto. 
Il 43enne ha subito bloccato il proprio mezzo ed è andato a prestare soccorso allo sfortunato 16enne. Una volta avvisato il 118, è rimasto lì a ripararlo dal sole in attesa dell'ambulanza. Sul posto è arrivato anche l'elicottero di Verona emergenza: il ragazzo, trovato privo di sensi, aveva riportato un grave trauma facciale e cranico, inoltre il personale medico sospettava potessero esserci lesioni interne. Il 16enne è stato quindi elistraportato a Borgo Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato con il motorino e il 16enne trova davanti a sé il furgone

VeronaSera è in caricamento