rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Belfiore

Si schianta in moto contro un'auto: morto dopo il ricovero il centauro

L'incidente si è verificato nella serata di venerdì a Cadidavid, in via Belfiore, con il 41enne che è stato soccorso dall'automedica e dall'ambulanza del 118. Sul posto la Polizia municipale

Un altro grave incidente stradale è avvenuto sulle strade veronesi nella serata di venerdì, con un 41enne che è spirato dopo il ricovero in ospedale. 
Erano circa le ore 20 ed un 41enne stava percorrendo via Belfiore, nella zona di Cadidavid e in direzione di Isola della Scala, in sella alla propria Moto Guzzi Breva quando si è scontrato con una Renault Scenic: stando ai rilievi eseguiti dalla Polizia municipale, l'auto, provenendo dal senso di marcia opposto, stava effettuando una svolta a sinistra per accedere all'area di un distributore di carburante mentre sopraggiungeva il due ruote, che non è riuscito a frenare in  tempo la propria corsa. 
Dopo il violento urto, in soccorso del centauro sono arrivate l'automedica e l'ambulanza del 118, che dopo averlo stabilizzato lo hanno condotto immediatamente al Polo Confortini per le gravi lesioni riportate. È stato necessario chiudere al traffico via Belfiore, per i rilievi del caso e per consentire la pulizia della strada da detriti.

Le ferite riportate però sono risultate esserre troppo gravi e nella notte tra venerdì e sabato il motociclista è spirato. Si chiamava Antonio Giuseppe Giardina, 41 anni, era residente a Isola della Scala ed originario della zona di Caltanissetta.

Su disposizione del PM Ormanni, i veicoli sono stati posti sotto sequestro, mentre sabato mattina gli agenti del Nucleo Infortunistica Stradale sono tornati sul luogo del sinistro per nuovi accertamenti e per verificare la presenza di sistemi di videosorveglianza, che potrebbero aver ripreso l’incidente.
L'automobilista, veronese di 50 anni, è ora indagato per il reato di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in moto contro un'auto: morto dopo il ricovero il centauro

VeronaSera è in caricamento