rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Villa Bartolomea / SS434

Scende dall'auto sulla 434 e viene travolto da un camion: morto sul colpo

Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di martedì sulla Transpolesana, nel comune di Villa Bartolomea. A perdere la vita è stato un cinquantenne operaio, per il quale nulla ha potuto fare il personale del 118

Tragica morte quella che martedì sera si è verificata sulla Transpolesana, dove un cinquantenne ha perso la vita dopo essere stato investito da un autoarticolato.

Erano circa le 22 e l'operaio, insieme ad altre tre persone stava viaggiando sulla Statale 434 in direzione sud, dopo aver lavorato a Marmomacc, quando si è accorto di aver finito la benzina all'altezza di Villa Bartolomea. Posteggiato il veicolo in corsia di emergenza, l'uomo si è adoperato per risolvere il problema, ma proprio quando lo ha risolto è stato travolto dal mezzo pesante, condotto da un italiano, mentre risaliva sulla macchina. Il colore nero dell'auto e il buio presumibilmente non hanno permesso al conducente di vedere in tempo il cinquantenne che, vista la posizione della macchina, potrebbe essersi trovato sulla carreggiata. In suo soccorso si sono precipitati gli uomini del 118, ma per lui non c'è stato niente da fare ed è decedeuto sul colpo. A perdere la vita è stato Mario Alessio, originario di Battipaglia.  
Sul posto, per effettuare i rilievi del caso e appurare la dinamica, è intervenuta la Polizia stradale. Resta da chiarire con certezza se il defunto avesse indossato o meno il giubbotto catarifrangente, mentre si valuta la possibilità di eseguire l'autopsia sulla salma per valutarne le condizioni psicofisiche al momento dell'incidente. Nel frattempo risulta indagato, come atto dovuto, il conducente del mezzo pesante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dall'auto sulla 434 e viene travolto da un camion: morto sul colpo

VeronaSera è in caricamento