rotate-mobile
Incidenti stradali Legnago / Via Principe Umberto

Si scaglia contro i vigili dopo l'incidente: 19enne ubriaco in cella per il weekend

Il ragazzo si è scontrato con un'altra auto una volta superato il ponte sull'Adige di Legnago (per cause ancora da appurare) ma quando gli agenti della Municipale sono intervenuti sul posto, ha perso letteralmente le staffe

È stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale e ha passato due notti in cella di sicurezza (messa a disposizione dai carabinieri), questo dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale ed essersi scagliato contro gli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto, con qualche bicchiere di troppo in corpo. 
L'episodio si è verificato nella serata di sabato, quando A.S., 19 anni e residente a Verona, si è scontrato con un'altra auto sulla rampa di Ponte Principe Umberto, a Legnago. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, e riportato dal quotidiano L'Arena, il giovane aveva appena lasciato il Porto a bordo della propria Fiat Punto ma, una volta superato il ponte sull'Adige, si è scontrato frontalmente con una Hyundai che proveniva dalla direzione opposta, alla guida della quale si trovava un 60enne legnaghese che ha riportato solo qualche lieve ferita al braccio.
Sul posto allora sono intervenuti proprio gli agenti della municipale per ricostruire la dinamica del sinistro ma quando il 19enne li ha visti ha subito iniziato a dare in escandescenze: prima sono partiti gli insulti, poi ha provato a colpirli con calci e pugni. I tre vigili allora hanno deciso di portarlo all'ospedale di Legnago per effettuare alcuni esami e stabilire il suo tasso alcolemico, ma giunto al Mater Salutis il giovane ha continuato a mostrarsi violento, costringendo gli agenti ad interpellare il pubblico ministero e a condurlo in cella dove ha trascorso tutto il fine settimana. 
Lunedì mattina infine è stato accompagnato in Tribunale, dove il giudice ha convalidato l'arresto e fissato l'udienza per metà dicembre. Liberato, dovrà anche risarcire gli agenti che, come riporta L'Arena, daranno il denaro in beneficenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaglia contro i vigili dopo l'incidente: 19enne ubriaco in cella per il weekend

VeronaSera è in caricamento