rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via San Marco

In vacanza a Cefalonia, cade in scooter e batte la testa: morto veronese 49enne

Renzo Zigiotto si trovava in vacanza in un villaggio turistico greco con la sua compagna, quando ha deciso di uscire a fare un giro con il ciclomotore che aveva noleggiato

Renzo Zigiotto, 49 anni, detto "Zigio", è morto nella giornata di martedì in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Grecia, sull'isola di Cefalonia. 
A dare la notizia è il quotidiano L'Arena: stando alle informazioni arrivate anche grazie il passaparola sui social network, Zigiotto stava trascorrendo le vacanze sull'isola con la compagna Sabrina Reale (pianista e insegnante di musica al conservatorio), quando ha deciso di uscire dal villaggio a bordo di uno scooter che aveva noleggiato. Il 49enne però avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra e andando a sbattere con la testa. Soccorso e portato in ospedale, è stato intubato ma questo non è bastato per salvargli la vita. Sabrina sarebbe stata avvertita dalle autorità locali poco dopo l'episodio e, arrivata nella struttura ospedaliera, aveva subito compreso che la situazione era disperata. La donna intanto è rientrata a Verona, mentre la salma del suo compagno si trova ancora sull'isola greca.
Come viene raccontato sulle pagine de L'Arena, il rientro del corpo in patria potrebbe non essere una pratica così semplice. Pare infatti che Zigiotto non avesse parenti diretti in vita che possano avanzare la richiesta e, come se non bastasse, la traslazione è un'operazione piuttosto costosa. Per questo motivo il titolare del bar La terrazza al Ponte, Nicola Sogliacchi, e Alan Ceruti, del locale il caffè Oro Bianco, hanno organizzato una raccolta fondi presso i due locali. 

Renzo Zigiotto era un personaggio molto conosciuto a Verona. Negli anni '80, stando a quanto si può leggere sulle colonne de L'Arena, aveva frequentato gli ambienti di destra e partecipato a manifestazioni, oltre a essere un grande tifoso dell'Hellas Verona. Zigio, che negli ultimi tempi faceva l'operaio in una cooperativa che si occupa della sicurezza nei teatri, aveva gestito numerosi bar, che lo avevano portato a contatto con molte persone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza a Cefalonia, cade in scooter e batte la testa: morto veronese 49enne

VeronaSera è in caricamento