rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Cà di Cozzi

Ubriachi al volante, malori dei guidatori e non solo: raffica di incidenti in città

La Polizia Municipale di Verona è dovuta intervenire diverse volte tra il 20 e il 21 giugno, per una serie di episodio che si sono verificati lungo le strade del capoluogo scaligero

La Polizia municipale è stata impegnata tra lunedì 20 e martedì 21 nei rilievi di una lunga serie di incidenti, senza gravi danni alle persone.
Questa notte, poco dopo le due, in via Cà di Cozzi, si è verificata una fuoriuscita autonoma di una Fiat Punto, che ha danneggiato un lampione - per il quale è stato richiesto l'intervento di Agsm - e altra segnaletica stradale. Alla guida un 27enne, a cui è stata contestata la guida in stato di ebbrezza perchè trovato positivo all'etilometro.
Poco dopo, verso le tre, in via Sottomonte, altra fuoriuscita autonoma ma di una Lancia Y, il cui conducente è risultato negativo all'alcoltest.
Alle 6 di questa mattina è stato un motociclo ad uscire da solo di strada, in via Fenilon: il conducente, un veronese 57enne, è rimasto ferito e trasportato al pronto soccorso di Borgo Trento.
Poco dopo le 6, all'incrocio tra corso Milano e viale Colombo, ancora una fuoriuscita autonoma, questa volta di una Renault Clio, che ha urtato l'isola salva-pedoni all'incrocio semaforico.

Un incidente ha avuto luogo alle 9 in circonvallazione Maroncelli, dove si è verificato uno scontro tra un motociclo Piaggio condotto da una 32enne e una bicicletta condotta da una 25enne. La dinamica è al vaglio dei vigli di Verona.
Poco prima di mezzogiorno, infine, altro sinistro in via Roncisvalle, provocato dalla perdita di controllo del veicolo, una Ford Fiesta, che ha urtato una Audi in sosta. La pattuglia intervenuta sul posto ha accertato che si è trattato di un malore del conducente della Ford, un veronese di 61 anni, che è stato trasportato al Policlinico di Borgo Roma.

Nel pomeriggio di lunedì la Polizia municipale è intervenuta in corso Milano 139, dove sono stati danneggiati quattro paletti dissuasori della sosta. Il conducente del veicolo, una BMW, che non si è fermato ed è scappato, è stato rintracciato presso la propria abitazione, grazie ad un testimone. Oltre a tre verbali per violazioni al codice della strada, immediatamente notificati, saranno poste a carico del conducente anche le spese di ripristino della segnaletica abbattuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, malori dei guidatori e non solo: raffica di incidenti in città

VeronaSera è in caricamento