rotate-mobile
Incidenti stradali

Asfalto scivoloso e neve: numerosi incidenti e interventi dei vigili del fuoco

Forze dell'ordine e 118 sono stati chiamati agli straordinari per i molti sinistri che si sono verificati in città e provincia. Così come i pompieri si sono messi all'opera già dalla notte per limitare i disagi portati dalle precipitazioni

Quelle coincise con la nevicata che si è depositata sui tetti e le strade di Verona e provincia, sono state ore di intenso lavoro per le forze dell'ordine e il personale di Verona Emergenza, chiamati ad intervenire in diverse aree del Veronese per una serie di incidenti stradali, quattro dei quali hanno visto alcune persone condotte in ospedale per cure ed accertamenti. 

Intorno alle 17.50 è stata registrata la fuoriuscita autonoma di un'auto lungo la strada provinciale 24. In soccorso del ferito è arrivata un'ambulanza, che lo ha trasportato all'ospedale di Bussolengo per ricevere le cure del caso. 
Poco dopo le 18 invece, due ragazze sono state travolte da un'auto a Bussolengo, in via Gardesana, all'altezza del Bar Europa. Anche in questo caso sul posto sono state inviate due ambulanze, che le hanno condotte all'ospedale Orlandi per gli accertamenti del caso: stando alle prime informazioni, fortunatamente le condizioni delle due non sarebbero preoccupanti. 
Intorno alle 18.10 invece, un'ambulanza e un'automedica si sono dirette in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel quartiere di Santa Lucia a Verona, dove un uomo sulla trentina è andato a sbattere contro un palo in scooter, dopo essere uscito di strada probabilmente proprio a causa del fondo stradale scivoloso. Soccorso, è stato condotto all'ospedale di borgo Trento per alcuni accertamenti, mentre dei rilievi del caso se ne è occupata la Polizia municipale. 
Sei persone invece sono rimaste coinvolte nello scontro tra due auto nella zona industriale di Trevenzuolo. I veicoli sono entrati in contatto intorno alle 18.45 tra Strada San Pierino e via Artigianale, con una dinamica al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto. In aiuto ai feriti sono arrivate le ambulanze e le automediche del 118, che ne hanno condotti due al Polo Confortini e due all'ospedale di Bussolengo. 
Per il resto le forze di polizia sono state impegnate da una serie di piccoli episodi provocati sempre dal manto stradale insidioso e talvolta anche da qualche disattenzione. 

Anche i vigili del fuoco sono stati chiamati agli straordinari dalla neve caduta nella zona scaligera. A partire dalle ore 1 circa della notte tra domenica e lunedì, una serie di interventi si sono sussueguiti soprattutto in città: si è trattato più che altro della rimozione di alberi e rami finiti in strada o pericolanti, sempre a causa delle precipitazioni delle ultime ore.
Il lavoro dei pompieri peraltro è proseguito anche nella tarda mattinata di lunedì, per le nuove chiamate giunte al centralino anche da altre zone della provincia. 

Neve su Verona e provincia: vigili del fuoco al lavoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto scivoloso e neve: numerosi incidenti e interventi dei vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento