rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Affi / A22

Incidente sull'A22, perde la vita don Andrea Giacomelli parroco di Cisano

L'incidente è avvenuto al chilometro 203 tra i caselli di Affi e Ala, in direzione Nord, e ha inevitabilmente creato una coda che ha raggiungo la lunghezza di 8 chilometri

Un incidente purtroppo mortale si è verificato poco prima delle 13 di oggi, 29 settembre, sull'autostrada A22 del Brennero. Un'auto e un tir si sono scontrati al chilometro 203 tra i caselli di Affi e Ala, in direzione Nord, net territorio comunale di Rivoli Veronese. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida dell'auto, don Andrea Giacomelli, 55 anni e parroco di Cisano (frazione di Bardolino), il quale ha drammaticamente perso la vita, nonostante l'intervento del 118 di Verona, intervenuto sul posto con un elicottero e l'ambulanza.

Don Giacomelli viaggiava a bordo della sua Golf e in seguito all'impatto contro il camion è rimasto incastrato con la sua vettura sotto il mezzo pesante. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti anche gli ausiliari della A22, gli uomini della stradale di Trento per i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino con 2 mezzi (tra cui un'autogru) e 7 unita. L'incidente ha inevitabilmente creato una coda in autostrada, coda che ha raggiunto la lunghezza di 8 chilometri.

Don Andrea Giacomelli oltre che parroco era anche direttore dell'Ufficio pastorale turismo, tempo libero e sport della Diocesi di Verona. Immediati i messaggi di cordoglio alla notizia della sua morte, tra questi quello della stessa Diocesi scaligera:

«La Chiesa di Verona è in lutto per l'improvvisa scomparsa di don Andrea Giacomelli in un incidente stradale, oggi 29 settembre. Esprime sentite condoglianze ai famigliari e ai parrocchiani di Cisano. Preghiamo insieme per il nostro fratello sacerdote. I sacerdoti e il personale di Curia esprimono un particolare ringraziamento per i tanti anni di servizio come direttore dell' Ufficio Pellegrinaggi, turismo, sport e tempo libero».

Anche la FIPAV Verona ha voluto ricordare in un messaggio il don scomparso a causa dell'incidente stradale in A22:

«Il Comitato Territoriale di Verona è sgomento per la scomparsa di Don Andrea Giacomelli di Cisano, responsabile dello sport per la Curia di Verona. Un sacerdote amico che solo la scorsa domenica ha partecipato con noi a Schiaccia La Sla svolgendo la messa in ricordo di Ivan Salamone. Siamo colpiti e ammutoliti».

incidente-auto-camion-a22-3-2

incidente-auto-camion-a22-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A22, perde la vita don Andrea Giacomelli parroco di Cisano

VeronaSera è in caricamento