rotate-mobile
Incidenti stradali San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Addio a Maria Luisa: "Sei stata una grande amica e una grande donna"

Su Facebook gli amici ricordano la 65enne che nel pomeriggio di martedì è morta dopo essere stata investita da un'auto in viale Galliano. La 65enne, vedova da due anni, lascia un figlio 28enne

Dopo essere rimasta vedova un paio di anni fa, era rimasta sola con il figlio di 28 anni, che ora dovrà fare a meno anche di lei. Si chiamava Maria Luisa Dal Castello la donna di 65 anni che ha perso la vita nel pomeriggio di martedì, dopo essere stata investita sulle strisce in viale Galliano, all'altezza dell'incrocio con via San Marco. 
Erano circa le 10.30 del mattino quando la 65enne si trovava ferma al semaforo in attesa del proprio turno. Secondo le prime ricostruzioni, Maria Luisa sarebbe partita per attraversare una volta scattato il verde e in quel momento sarebbe stata travolta da un Fiat Qubo che si dirigeva verso corso Milano. L'impatto è stato violentissimo e quando il personale del 118 è arrivato sul posto, è stato subito costretto ad intubarla, ma la donna è spirata poco dopo al Pronto Soccorso di borgo Trento a causa dei gravi traumi subiti. 
Della ricostruzione esatta della vicenda se ne sta occupando la Polizia Municipale, mentre il 51enne alla guida dell'auto ora risulta essere indagato per il reato di omicidio stradale. 

Maria Luisa, conosciuta anche per essere presidente dell'Associazione genitori scuole cattoliche (Agesc), viene ricordata da amici e conoscenti anche sul suo profilo Facebook. "Cara Maria Luisa lasci un vuoto incolmabile. Grazie per il tuo impegno, per la tua presenza per la tua perseveranza ... per la tua Amicizia.", dice una persona, ricordando appunto l'impegno della donna, mentre un'amica si dice ancora incredula per l'improvvisa notizia: "Non riesco ancora a credere che non sentirò più la tua voce allegra e che non ti vedrò più arrivare sorridente per i nostri caffè mattutini che accompagnavano le nostre chiacchierate spensierate. Sei stata una grande amica e una grande donna e ci hai lasciato qualcosa di davvero speciale dentro, prezioso e grande come il tuo cuore... un abbraccio al tuo figlio che adoravi e che era la luce dei tuoi occhi... Ciao Maria Luisa". 
"Gentile caparbia accorata entusiasta propositiva mediatrice disponibile innovativa altruista sorprendente ........Ringrazio la provvidenza che ci ha fatto incontrare e percorre insieme una parte del cammino di questa vita........ Ciao", la descrive infine quest'altra donna. 
Grande il vuoto che la 65enne ha lasciato nella vita delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e che ora si stringono intorno al figlio della donna, che forse troppo presto si trova ad essere orfano di entrambi i genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Maria Luisa: "Sei stata una grande amica e una grande donna"

VeronaSera è in caricamento