rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Zai / Via Evangelista Torricelli

Investito da un'auto alle prime luci del giorno: pedone in condizioni gravissime

Erano circa le 5 del mattino quando il personale del 118 è intervenuto in via Torricelli per soccorrere una persona travolta da un'automobile

La Polizia municipale è intervenuta questa mattina verso le 5 per un incidente con investimento di pedone in via Torricelli, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Meucci e via Felici, in prossimità di un attraversamento pedonale: la vittima è un uomo di 74 anni che è stato soccorso da un'automedica e un'ambulanza e successivamente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento.
Alla guida dell’automobile, una Opel Meriva, un uomo di 57 anni, solo a bordo, risultato negativo all’alcoltest. Il sinistro si è verificato in condizioni atmosferiche di pioggia, sebbene con illuminazione pubblica sufficiente e traffico scarso.
Per la gravità delle lesioni riportate dal pedone è stato disposto dal magistrato di turno il sequestro dell’autovettura.
Dall'inizio dell'anno ad oggi sono 90 i pedoni investiti, su un totale di 1006 incidenti rilevati, con 23 persone ricoverate in prognosi riservata e 4 deceduti. Nello stesso periodo del 2014 furono 114 gli investimenti di pedone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto alle prime luci del giorno: pedone in condizioni gravissime

VeronaSera è in caricamento