rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Investe una donna e scappa: arrestato pirata della strada di 55 anni

Un testimone ha fornito alla Polizia municipale in dati necessari per risalire a lui. Un altro incidente ha visto protagonista invece un 30enne senza patente, alla guida di una Ford priva di assicurazione e sottoposta a fermo amministrativo

Nella giornata di domenica e la notte che ne è seguita, la Polizia municipale di Verona è stata chiamata in causa per eseguire i rilievi di ben sette incidenti stradali. 
In particolare il lavoro degli agenti è stato necessario intorno alle 19 in viale Colombo, per l’investimento sulle strisce pedonali di una donna di 52 anni, dopo il quale il responsabile si è allontanato dl luogo dell'incidente alla guida della propria automobile, senza neppure fermarsi. Gli accertamenti eseguiti infatti, hanno permesso di appurare che l'automobilista, un veronese di 55 anni, dopo aver travolto il pedone ha proseguito verso ponte Catena, dileguandosi nel traffico.
Un passante però, che è riuscito ad annotare il numero di targa della macchina, ha comunicato i dati agli agenti consentendo l’immediata individuazione del veicolo, sul quale sono stati trovati i segni dello scontro. L'auto è stata così posta sotto sequestro e il 55enne arrestato per il reato di omissione di soccorso e fuga, per essere poi liberato su disposizione del magistrato di turno. 
Fortunatamente non risultano essere gravi le conseguenze a carico della donna, che è stata trasportata al pronto soccorso di Borgo Trento.

Un secondo incidente significativo è avvenuto nella notte in via Marin Faliero, dove una Ford Fiesta è uscita di strada danneggiando il muro e la recinzione del parco giochi comunale.
L'auto è risultata priva di copertura assicurativa e già sottoposta ad un provvedimento di fermo amministrativo, scattato il settembre scorso, quando il conducente era stato sorpreso alla guida senza patente. Documento che non ha nel frattempo conseguito e che, per questo, gli è costato la denuncia penale, alla quale si sono sommati violazioni per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi all'alcoltest e di comunicare le proprie generalità alle Forze dell'ordine.
L'uomo, 30enne nigeriano, è stato accompagnato al Comando di Polizia e, terminati gli accertamenti, denunciato in stato di libertà.

Gli altri incidenti hanno riguardato: alle 9, in via Torricelli, perdita di controllo di un automobilista, alla guida di una Seat Ibiza, con scontro contro una Fiat Stilo in sosta; attorno alle 13, due tamponamenti in via Forte Tomba e in tangenziale S.R. 62, con il coinvolgimento di tre auto; poco dopo le 20, in viale dell'Industria, la fuori uscita di una Toyota Yaris, con urto contro il guard rail e abbattimento di un segnale stradale; alle 19, in via Faccio, uscita di strada da solo di uno scooterista di 31anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una donna e scappa: arrestato pirata della strada di 55 anni

VeronaSera è in caricamento