rotate-mobile
Incidenti stradali Cerro Veronese / Strada Provinciale 15

Incidenti in Lessinia. Auto e moto finiscono fuori strada: centauro si rompe una gamba

Nel primo caso, un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo a malga San Giorgio, finendo fuori dalla carreggiata procurandosi così la frattura esposta di una gamba

Due incidenti stradali si sono verificati nel pomeriggio di ieri in Lessinia, a neppure un'ora di distanza uno dall'altro. In entrambi i casi si tratta di fuoriuscite autonome nelle quali i guidatori se la sono cavata con qualche ferita, senza rischiare la vita. 

Il primo di questi episodi si è verificato a Malga San Giorgio, intorno alle 16. Nell'occasione un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo finendo con esso fuori strada. In suo soccorso sono giunti l'elicottero e l'ambulanza di Verona Emergenza, oltre che ad una pattuglia dei carabinieri. L'uomo è stato immobilizzato ed elitrasportato all'ospedale di Borgo Trento, dove è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia in seguito alla frattura esposta di una gamba riportata nel sinistro. 

Poco meno di un'ora dopo, un'anziano è uscito di carreggiata con la propria auto sulla Cerro-Roverè, finendo col ribaltarsi. Il guidatore di 82 anni, residente in zona, è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo e al loro arrivo i soccorritori lo hanno trovato privo di conoscenza. Estratto senza particolari difficoltà, fortunatamente si è ripreso dopo pochi minuti. L'82enne è stato condotto in ospedale per gli accertamenti del caso ma non avrebbe riportato traumi o lesioni particolari. Ad eseguire i rilievi del caso è intervenuta la polizia stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in Lessinia. Auto e moto finiscono fuori strada: centauro si rompe una gamba

VeronaSera è in caricamento