rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Garda / Via Gardesana

Incidente a Punta San Vigilio tra auto e moto. Il medico coinvolto è fuori pericolo

Ieri mattina la Ducati condotta dal 40enne che lavora alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda si è scontrata con la Mercedes di un turista tedesco che usciva dal parcheggio del complesso di Baia San Vigilio

Ricoverato all'ospedale di Borgo Trento in prognosi riservata, non sarebbe in pericolo di vita. Si può quindi definire fortunato il motociclista 40enne coinvolto ieri in un incidente stradale a bordo della sua Ducati con una Mercedes condotta da un turista austriaco. 
Il ferito è un medico originario di Biella che lavora presso la clinica Pederzoli di Peschiera del Garda. Lo scontro che lo ha coinvolto è avvenuto in uno dei punti più a rischio del Garda, in passato già teatro di altri sinistri. Erano circa le 11 del mattino quando la motocicletta del 40enne proveniente da Torri del Benaco, arriva a Punta San Vigilio, lungo la strada regionale 249 Gardesana orientale, dove si scontra con una vettura in uscita dal parcheggio del complesso di Baia San Vigilio. Durissimo lo scontro, con la moto che si è quasi conficcata nella portiera sinistra dell'auto, mentre il 40enne è rimasto incastrato tra la sua Ducati e la Mercedes. 
Scattato l'allarme, sul posto è giunta la polizia municipale di Garda per prestare i primi soccorsi. Sono arrivati poi i vigili del fuoco di Bardolino per aiutare l'uomo a divincolarsi dalle lamiere, prima di farlo salire sull'elicottero di Verona Emergenza atterrato sulla strada, che lo ha condotto al Polo Confortini. 
Sulla dinamica dell'incidente stanno lavorando ora i vigili di Garda, che ieri hanno dovuto chiudere la strada per circa un'ora per consentire le varie operazioni di soccorso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Punta San Vigilio tra auto e moto. Il medico coinvolto è fuori pericolo

VeronaSera è in caricamento