rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Luigi Pasteur

Spettacolare scontro tra ambulanza e suv: due i feriti lievi e nessuno in pericolo di vita

Il mezzo di soccorso procedeva in direzione dell'ospedale di Borgo Trento, mentre la Jeep Grand Cherokee si muoveva verso il casello di Verona Sud

Uno spettacolare incidente che ha coinvolto un'ambulanza e un suv si è verificato ieri tra via dell'Esperanto e via Pasteur, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. 

Nel tardo pomeriggio di ieri un'ambulanza proveniente da Isola della Scala, ha superato il cavalcavia di Sacra Famiglia, per dirigersi a sirene spiegate in direzione dell'ospedale di Borgo Trento attraverso via Copernico: a bordo un paziente in condizioni critiche. In quel momento però, una Jeep Grand Cherokee arrivava da via Golino immettendosi in via Pasteur per raggiungere il casello di Verona Sud ed ecco lo scontro. 

Un testimone di una ditta della zona che ha assistito alla scena l'ha raccontata alla stampa locale: "L'auto rotolato su se stessa volando sopra il semaforo, sbattendo contro il palo della luce, fino a quando non si è fermata contro il muro. Sembrava una scena da film".

L'ambulanza invece dopo aver girato un paio di volte su se stessa, ha concluso la propria corsa sullo spartitraffico. Gli uomini del mezzo di soccorso, l'autista e i due operatori ne sono usciti miracolosamente illesi ed hanno subito pensato a mettere in sicurezza il paziente che invece cersava in gravi condizioni. Un'altra ambulanza è arrivata immediatamente e, dopo aver aiutato a caricarlo al suo interno, i tre hanno affiancato i coellghi nelle operazioni successive nonostante lo shock dell'incidente. 

Ci è voluta un'ora di lavoro dei vigili del fuoco per estrarre la coppia che si trovava sul suv ora riversato su di un fianco. Entrambi se la sono cavata con qualche contusione, senza riportare gravi ferite. Si tratta di due persone di nazionalità sulla cinquantina che vivono a San Bonifacio e che per ulteriori accertamenti sono stati poi trasportati all'ospedale di Borgo Trento. La telecamera posta sull'incrocio aiuterà le forze dell'ordine a comprendere la dinamica dei fatti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare scontro tra ambulanza e suv: due i feriti lievi e nessuno in pericolo di vita

VeronaSera è in caricamento