Strage in A4: autobus si schianta, morti ragazzi tra i 14 e i 18 anni

Immensa tragedia, poco prima della mezzanotte di venerdì lungo la A4, allo svincolo di Verona Est. Un autobus con a bordo una comitiva di ragazzi ungheresi si è schiantato e ha preso fuoco. Secondo un primo bilancio le vittime sarebbero state 14, poi salite a 16

Foto dei vigili del fuoco

Strage, intorno alla mezzanotte di venerdì, lungo l'autostrada A4, all'altezza dello svincolo di Verona Est, a pochi chilometri dal Vicentino in direzione Venezia: un autobus ungherese ha preso fuoco dopo essere finito contro un pilone. Secondo quando riferito dai Vigili del Fuoco le persone decedute nell'ambito dell'incidente sono ben 16. A bordo del mezzo viaggiavano 56 persone, sono dunque 40 i superstiti, tutti comprensibilmente scossi.

Si tratta di una comitiva di ragazzi appartenenti a un Liceo Classico di Budapest, in gita scolastica con anche alcuni genitori e che da una località montana della Francia stavano facendo ritorno nella capitale ungherese. A riferirlo è il console generale di Ungheria a Milano, Judit Timaffy, giunta nella città scaligera dove ha incontrato alcuni dei sopravvissuti.

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sul posto sono intervenuti 7 mezzi dei Pompieri e 18 Agenti, i quali dinanzi a loro hanno trovato uno scenario davvero sconvolgente. Alcuni dei ragazzi erano stati sbalzati fuori dal bus e molti dei sopravvissuti riportavano ferite ed escoriazioni su tutto il corpo. La sorte peggiore è però toccata a coloro che, subito dopo il violento urto contro il pilone, sono rimasti bloccati dentro il veicolo che già aveva preso fuoco.

Il personale medico del 118 è giunto sul luogo della tragedia con 2 automediche, 2 ambulanze infermierizzate, 3 ambulanze base e 3 pulmini, un dispiegamento di forze cospicuo resosi necessario per effettuare il trasporto dei numerosi feriti. Sul luogo dell'incidente, oltre ai Vigili del Fuoco e al 118, è intervenuta la polizia stradale di Verona, assieme alla polizia scientifica e per tutta la notte hanno presidiato l'area. I soccorritori parlano letteralmente di "un'immensa tragedia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come si è sviluppato il nuovo focolaio in Veneto che tocca da vicino anche Verona?

  • Nuovo focolaio di Covid-19 nel Vicentino, al confine con Verona e Padova

  • Maltempo atteso a Verona: il Comune invita i cittadini a limitare gli spostamenti

  • Spende 9 mila euro per un depuratore per la casa: «Non serve, l'acqua è già potabile»

  • Inganna parroco della Lessinia per ricattarlo, coppia di 20enni arrestata

  • Coronavirus: tre i nuovi casi positivi in Veneto e due i morti, un decesso è a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento