rotate-mobile
Incidenti stradali San Martino Buon Albergo / Autostrada Serenissima

Strage in A4: autobus si schianta, morti ragazzi tra i 14 e i 18 anni

Immensa tragedia, poco prima della mezzanotte di venerdì lungo la A4, allo svincolo di Verona Est. Un autobus con a bordo una comitiva di ragazzi ungheresi si è schiantato e ha preso fuoco. Secondo un primo bilancio le vittime sarebbero state 14, poi salite a 16

Strage, intorno alla mezzanotte di venerdì, lungo l'autostrada A4, all'altezza dello svincolo di Verona Est, a pochi chilometri dal Vicentino in direzione Venezia: un autobus ungherese ha preso fuoco dopo essere finito contro un pilone. Secondo quando riferito dai Vigili del Fuoco le persone decedute nell'ambito dell'incidente sono ben 16. A bordo del mezzo viaggiavano 56 persone, sono dunque 40 i superstiti, tutti comprensibilmente scossi.

Si tratta di una comitiva di ragazzi appartenenti a un Liceo Classico di Budapest, in gita scolastica con anche alcuni genitori e che da una località montana della Francia stavano facendo ritorno nella capitale ungherese. A riferirlo è il console generale di Ungheria a Milano, Judit Timaffy, giunta nella città scaligera dove ha incontrato alcuni dei sopravvissuti.

IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO

Sul posto sono intervenuti 7 mezzi dei Pompieri e 18 Agenti, i quali dinanzi a loro hanno trovato uno scenario davvero sconvolgente. Alcuni dei ragazzi erano stati sbalzati fuori dal bus e molti dei sopravvissuti riportavano ferite ed escoriazioni su tutto il corpo. La sorte peggiore è però toccata a coloro che, subito dopo il violento urto contro il pilone, sono rimasti bloccati dentro il veicolo che già aveva preso fuoco.

Il personale medico del 118 è giunto sul luogo della tragedia con 2 automediche, 2 ambulanze infermierizzate, 3 ambulanze base e 3 pulmini, un dispiegamento di forze cospicuo resosi necessario per effettuare il trasporto dei numerosi feriti. Sul luogo dell'incidente, oltre ai Vigili del Fuoco e al 118, è intervenuta la polizia stradale di Verona, assieme alla polizia scientifica e per tutta la notte hanno presidiato l'area. I soccorritori parlano letteralmente di "un'immensa tragedia".

Incidente Bus in A4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage in A4: autobus si schianta, morti ragazzi tra i 14 e i 18 anni

VeronaSera è in caricamento