rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Roma / Via Nereo Toffaletti

S'incastra con il camion e danneggia un'auto in sosta: ha un tasso alcolico superiore a 2

Un'autista di nazionalità bulgara è stato fermato dalla polizia municipale in via Toffaletti dopo aver manovrato con il proprio mezzo pesante per uscire da una situazione di stallo, urtando contro una Fiat 600 parcheggiata

La Polizia municipale è intervenuta poco dopo l'una di questa notte in via Toffaletti, in zona via Centro, dove un mezzo pesante si era incastrato e, manovrando per uscire dalla situazione, aveva danneggiato una Fiat 600 in sosta.
Il camionista, 43enne di nazionalità bulgara, è stato sottoposto ad alcoltest ed è risultato positivo con valori di alcolemia molto elevati, tra 2,20 e 2,30 grammi di alcol per litro di sangue, quando invece ai conducenti professionali è vietato mettersi alla guida dopo aver bevuto. Per loro vige infatti il cosiddetto “obbligo di tasso zero”.
Gli agenti hanno fatto recuperare il veicolo dalla ditta incaricata, che lo ha trasportato al deposito.
La posizione del conducente si profila molto pesante poiché, a seguito dell'incidente stradale provocato alla guida di un mezzo pesante, subirà la revoca della patente e la denuncia all'autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Sempre ieri sera, attorno a mezzanotte la Polizia municipale era intervenuta in viale Piave, dove un automobilista è risultato positivo all'alcoltest, con valori di alcolemia attorno a 1,3 grammi di alcol per litro di sangue. L'uomo era alla guida di una Ford Fiesta, notata da una pattuglia perché viaggiava in modo anomalo, con repentine frenate ed accelerazioni, zigzagando e cambiando direzione senza un'evidente ragione.
Terminato l'alcoltest gli agenti hanno fatto recuperare il veicolo, ritirato la patente ed assegnato all'automobilista un difensore d'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'incastra con il camion e danneggia un'auto in sosta: ha un tasso alcolico superiore a 2

VeronaSera è in caricamento