rotate-mobile
Incidenti stradali Valeggio sul Mincio

Giovane madre di quattro figli perde la vita in un violento scontro frontale in auto

Si chiamava Katiuscia Spada, classe 1990, la vittima del drammatico incidente avvenuto a Desenzano del Garda nel pomeriggio di giovedì. Al volante dell'altro veicolo c'era una ragazza di 29 anni, che fortunatamente non si trova in pericolo di vita

È una giovane madre residente nel Veronese, la vittima del tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di lunedì in tangenziale a Desenzano. 
Come spiegano i colleghi di BresciaToday, Katiuscia Spada, classe 1990 e residente con il compagno nel campo nomadi di Valeggio sul Mincio, madre di quattro figli che frequentano le elementari e medie del paese, stava verosimilmente facendo ritorno a casa, alla guida di una Lancia Ypsilon, ma subito dopo la galleria del Menasasso, mentre procedeva in direzione di Verona, è avvenuto lo scontro fatale. 

L'incidente

Poco prima delle 17.30, l'auto guidata dalla 32enne avrebbe invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi frontalmente contro una Mercedes Classe A che vedeva al volante una ragazza di 29 anni, che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Un malore, una distrazione o un guasto, difficile stabilire le cause che hanno portato al tremendo scontro e sul quale lavorano gli uomini della polizia stradale di Desenzano. 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Croce Rossa di Rivoltella con automedica ed ambulanza. Per Katiuscia. non c'è stato niente da fare ed è deceduta sul luogo dell'incidente a causa dei gravi traumi subiti, mentre la 29enne, rimasta cosciente ma sotto shock, è stata estratta dal groviglio di lamiere della sua auto dai vigili del fuoco ed affidata al personale sanitario, il quale l'ha trasferita d'urgenza all'ospedale di Brescia in elicottero, dove è stata ricoverata: fortunatamente non è in pericolo di vita ed è già stata dimessa. 

Come detto, ad occuparsi delle indagini è la Polstrada: come da prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale e i due veicoli sono stati posti sotto sequestro.
È gà arrivato invece il nulla osta per la sepoltura della vittima: la salma è a disposizione dei familiari. I funerali si terranno probabilmente già nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio, e verrà poi sepolta al cimitero di San Bartolomeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane madre di quattro figli perde la vita in un violento scontro frontale in auto

VeronaSera è in caricamento