rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Ippolito Nievo

Incidente in Valdonega: pedone travolto da un'auto batte la testa sul marciapiede

Il sinistro ha avuto luogo ieri sera sull'attraversamento pedonale tra via Ippolito Nievo e via Breccia San Giorgio. L'anziano ferito è apparso in gravi condizioni e vittima di amnesia

Ennesimo incidente sulle strade della provincia scaligera, dove anche ieri sera un uomo è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un'auto in corsa. Stando a quanto rilevato dalle autorità le cause del sinistro potrebbero essere diverse, non da ultima la forte pioggia che ieri rendeva difficoltosa la visibilità sulle strade veronesi.

LA VICENDA – L'incidente ha avuto luogo ieri sera in Valdonega, quando un pedone 92enne, residente in via Quarto, è stato travolto alle 19.25 davanti al parco giochi di via Ippolito Nievo. L'anziano era sull'attraversamento pedonale all'angolo con via Breccia San Giorgio, quando una Fiat Panda che proveniva da via Mameli l'ha travolto, scaraventandolo a terra con un urto tremendo. Alla guida dell'utilitaria c'era una 42enne di Verona, che, forse distratta dall'arrivo di un'altra auto da Breccia San Giorgio, forse in difficoltà per la scarsa visibilità dovuta alla pioggia, non avrebbe prestato attenzione al pedone.

FERITE GRAVI – Sul posto sono intervenuti prontamente i paramedici di Verona Emergenze, che hanno subito rilevato come le condizioni dell'anziano fossero critiche: lo scontro con l'auto l'aveva infatti scagliato a terra, facendogli battere violentemente la testa. L'urto con il marciapiede aveva provocato una forte confusione nell'anziano, che stentava a ricordare cos'era successo e appariva preda di una grave amnesia. I sanitari del 118 hanno quindi stabilizzato il paziente e poi sono ripartiti a sirene spiegate verso l'ospedale di Borgo Trento. L'anziano è stato ricoverato in attesa dell'evoluzione della prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Valdonega: pedone travolto da un'auto batte la testa sul marciapiede

VeronaSera è in caricamento