rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Zevio / Via Zinzalle

Non c'è stato scampo per Nonno Federico, investito in bici da un'automobile

Il 77enne abitava a Santa Maria di Zevio e lunedì pomeriggio ha trovato la morte all'incrocio tra via Ronchesana e via Zinzalle. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Zevio

Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constarne la morte. Si chiamava Federico Sprea, 77 anni, l'uomo morto nel pomeriggio di lunedì dopo essere stato travolto da un veicolo all'altezza dell'incrocio tra via Ronchesana e via Zinzalle. 
Secondo una prima ricostruzione effettuata dao carabininieri di Zevio, il pensionato residente a Santa Maria di Zevio si sarebbe immesso con la sua bici sulla provinciale, sulla quale stava transitando la Mini Cooper condotta da una ragazza di 23 anni. Inevitabile l'impatto che non ha lasciato scampo al veronese. 
I militari intervenuti sul posto hanno svolto gli accertamenti di rito e ora si attende di conoscere le cause e le responsabilità che hanno determinato la morte dell'anziano, mentre la sua salma è stata trasportata all'Istituto di medicina legale dell'ospedale di Borgo Roma.

Intanto il paese è sotto shock per la scomparsa di Federico, che in molti ricordano come persona solare e attiva e che lascia la moglie di 74 anni, un figlio di 50 e i nipoti che tanto adorava. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è stato scampo per Nonno Federico, investito in bici da un'automobile

VeronaSera è in caricamento