rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Trento / Via Sottomonte

Esce di strada da solo e arriva la Municipale con l'alcol test: è ubriaco

Un 30enne veronese è finito nei guai nel tardo pomeriggio di domenica dopo una fuoriuscita autonoma: il suo valore di grammi di alcol nel sangue infatti era 1, contro lo 0.5 consentito dalla legge

È uscito di strada da solo con la propria auto e quando la polizia municipale lo ha sottoposto all'alcol test, ha scoperto che i suoi valori erano ben al di là del consentito. 
Erano circa le 18.45 di domenica, quando un 30enne veronese ha perso il controllo del proprio veicolo in via Sottomonte, in direzione di Parona. Quando i vigili urbani si sono recati sul posto gli hanno somministrato il test, che ha evidenziato un valore di oltre 1 grammo di alcol per litro di sangue, contro lo 0.5 consentito dalla legge. 
L’uomo quindi è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Sempre nella giornata del 10 aprile, intorno alle 22 in via Torbido, si era verificato l'incidente che aveva coinvolto un'Alfa Mito ferma al semaforo di via Torbido e una bici con due persone a bordo che roveniva da Porta Vescovo, una delle quali si era provocata la frattura del piede nello scontro.  
Alle 19.45 invece in via Legnago una Fiat Punto che viaggiava verso San Giovanni, si è rovesciata dopo aver probabilmente urtato il cordolo di protezione della pista ciclabile. Prognosi di 7 giorni al conducente ferito, un 44enne veronese, al quale gli agenti hanno contestato le violazioni per danneggiamento dei manufatti e perdita di controllo del veicolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada da solo e arriva la Municipale con l'alcol test: è ubriaco

VeronaSera è in caricamento