rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Anna d'Alfaedo / Piazza dalla Bona Gian Attilio

Uscito di strada da solo con il quad: non c'è stato niente da fare per Enrico

Il 54enne di Negrar, grande appassionato del mezzo a quattro ruote, è stato trovato dopo che un gruppo di persone che si stavano dirigendo sul Corno d'Aquilio ha udito le sue richieste d'aiuto

Un gruppo di persone che stava salendo sul Corno d'Aquilio ha udito le sue richieste d'aiuto ma, non riuscendo a vederlo, ha potuto solamente lanciare l'allarme. Erano circa le 21 di sabato quando i vigili del fuoco sono partiti alla volta di Sant'Anna d'Alfaedo, ma al loro arrivo per il 54enne di Negrar non c'era più niente da fare. 
Enrico Davolio, sposato e padre di una figlia, era un grande appassionato di quad, come si evince dal suo profilo Facebook, ma proprio questo amore lo ha condotto alla morte. Stando a quanto hanno ricostruito fino ad ora i carabinieri di Negrar, l'uomo stava percorrendo la strada che collega la contrada Tommasi con il Corno d'Aquilio a bordo del mezzo, quando è uscito autonomamente di strada, precipitando giù per il dirupo che la costeggiava: quando i soccorsi sono arrivati lo hanno trovato privo di vita al limite del bosco. La stessa famiglia di Davolio nel frattempo aveva lanciato l'allarme, quando ha visto che il capofamiglia tardava a ritornare a casa e non rispondeva al cellulare: i tre, come racconta il giornale L'Arena, avevano trascorso il Ferragosto a Fosse ma la madre e la figlia erano rincasate con l'auto. Nel tornare hanno anche incrociato i soccorsi, ma non potevano sapere che stavano cercando il loro caro.
Il quad è stato trovato bloccato tra gli alberi lungo la scarpata, circa 40 metri più sotto, mentre il 54enne si trovava 29 metri più avanti. Sul posto sono giunte sette unità e due automezzi dei pompieri, il Soccorso Alpino e il personale medico: quest'ultimo ha raggiunto l'uomo grazie a delle corde fisse ma ogni sforzo è stato vano. 

150816_122953-2-2150816_122751-2-3150816_122701-2-2150816_122833-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscito di strada da solo con il quad: non c'è stato niente da fare per Enrico

VeronaSera è in caricamento