rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Valpolicella

Donna investita da un'auto in prognosi riservata: morto il cane che era con lei

L'incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì a Parona: la 74enne è stata ricoverata all'ospedale di borgo Trento, mentre il suo barboncino è deceduto. Alla guida del mezzo c'era un 75enne veronese, risultato negativo all'alcol test

La polizia municipale di Verona è intervenuta nella mattinata di lunedì in via Valpolicella, poco dopo le 10.30, per i rilievi di un incidente stradale a seguito del quale una signora di 74 anni si trova ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di borgo Trento.

Dai primi accertamenti eseguiti dai vigili scaligeri, è emerso che una Toyota RAV4 diretta verso Negrar ha investito la donna che stava attraversando la strada, in prossimità di largo Stazione Vecchia. L'urto è stato piuttosto violento, l’anziana signora dopo essere stata soccorsa è stata trasportata al pronto soccorso del Polo Confortini, dove le sono state diagnosticate diverse fratture: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, che rimane riservata.
Alla guida dell'auto c'era un veronese di 75 anni, che si è fermato e messo a disposizione degli agenti, risultando anche negativo all'alcol test cui è stato sottoposto. 
Assieme alla donna, che abitava proprio a pochi passi dal luogo dell'incidente, è stato investito anche il suo cagnolino, un barboncino meticcio che purtroppo è deceduto poco dopo.

Gli accertamenti della Polizia municipale per ricostruire l'incidente non sono ancora completamente conclusi e in queste ore gli agenti stanno contattando alcune persone presenti al momento del sinistro, nella zona dell'attraversamento pedonale presente di fronte al complesso scolastico di Parona.
Il Nucleo Infortunistica Stradale invita passanti e testimoni presenti al momento dell'incidente a fornire la propria versione dei fatti, al numero unico del comando 045/8078411 o via mail all'indirizzo infortunistica@comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita da un'auto in prognosi riservata: morto il cane che era con lei

VeronaSera è in caricamento