rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Torri del Benaco / Strada Provinciale 32

Finisce fuori strada durante una gara. Ciclista ferito trasportato in ospedale

La caduta si è verificata a Torri del Benaco durante la corsa trentina "Lake Garda Cycling Marathon - Memorial Gianni Carpentari", che ha coinvolto alcune strade veronesi

Si è svolta oggi 3 aprile la prima edizione della "Lake Garda Cycling Marathon - Memorial Gianni Carpentari", manifestazione ciclistica trentina che però ha interessato anche alcune strade veronesi nei Comuni di Malcesine, San Zeno di Montagna e Torri del Benaco.

Circa 350 i ciclisti, tra cui alcuni stranieri, che hanno preso il via questa mattina da Torbole sul Garda e secondo gli organizzatori la manifestazione si è svolta in maniera perfetta, senza nessuna ripercussione sul traffico cittadino.

Si sono registrate però due cadute. Una scivolata che ha procurato qualche abrasione al ciclista. Mentre più grave l'altra caduta, perché avvenuta a velocità sostenuta nella discesa che da Albisano porta a Torri. Il ciclista scendendo troppo veloce non ha curvato bene ad un tornante ed è finito fuori strada. Le ferite riportate hanno reso necessario il suo ricovero all'ospedale di Borgo Trento a Verona, ma le sue condizioni non sembrano gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada durante una gara. Ciclista ferito trasportato in ospedale

VeronaSera è in caricamento