rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Via Sogare

Centra una Vespa col furgone e scappa: 40enne rintracciato e denunciato

Dopo l'incidente ha trascinato via lo scooter per una settatina di metri come se niente fosse e ha parcheggiato il proprio veicolo. Quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto lo hanno rintracciato al bar

La Polizia municipale ha segnalato all'autorità giudiziaria un 40enne veronese per il reato di fuga e omissione di soccorso, in relazione ad un incidente stradale avvenuto ieri, 20 luglio, alle 18 in via Sogare.
Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo stava percorrendo la strada in direzione del parcheggio C alla guida di un furgone Fiat, quando si è scontrato con una Vespa 125 che proveniva dal senso opposto, dal vicolo di collegamento con l'Agsm Olivieri Stadium.

Lo scooterista, un veronese di 45 anni, è rimasto ferito in modo non grave mentre l'altro conducente ha continuato a guidare fino alla sua meta, l'area di sosta giostrai che si trova nella zona del parcheggio C dello stadio, parcheggiando e allontanandosi senza curarsi delle conseguenze per la controparte e del fatto che lo scooter, rimasto bloccato sotto il furgone, venisse trascinato per una settantina di metri.
Il ferito ha dato l'allarme e sul posto è arrivata una volante della Polizia di stato e successivamente il Nucleo Infortunistica della Polizia municipale: i poliziotti hanno individuato in un bar della zona il fuggitivo, riconosciuto dalla vittima.
Considerate le lievi ferite riportate dallo scooterista, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria per il reato di fuga e omissione di soccorso. Gli è stata inoltre ritirata la patente.

La Polizia municipale sta ricostruendo la dinamica di un altro incidente avvenuto nel sottopasso di via Faccio poco dopo le 22 tra uno scooter ed un'auto, che si è poi allontanata prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centra una Vespa col furgone e scappa: 40enne rintracciato e denunciato

VeronaSera è in caricamento