rotate-mobile
Incidenti stradali Castelnuovo del Garda / Via Ferratella

Centra un'auto con il camper e scappa: 28enne pirata della strada arrestato

A bordo della vettura si trovava un 59enne che se l'è cavata con 15 giorni di prognosi: il giovane è stato rintracciato dai carabinieri, che non hanno creduto alla versione secondo la quale il veicolo incriminato gli era stato rubato

Scappato dal luogo dell'incidente che lo ha visto protagonista, nel quale è rimasta ferita anche un'altra persona, è stato rintracciato dai carabinieri di Bussolengo, che lo hanno tratto in arresto con l'accusa di omissione di soccorso e simulazione di reato. 
Era la tarda serata di mercoledì quando un 28enne di Bussolengo, all'incrocio tra via Ferratella e via Stazione a Castelnuovo del Garda, con il proprio camper si è scontrato con una Renault Clio condotta da un uomo di 59 anni, andata a sbattere poi contro un muro prima di rovesciarsi sull'asfalto. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, si è allontanato dal luogo dell'impatto senza prestare soccorso al ferito, che è rimasto incastrato tra le lamiere: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo dalla macchina e affidarlo alle cure del 118, che lo ha trasportato in ospedale dove ha ricevuto una prognosi di 15 giorni per le lesioni riportate. 

Nel frattempo i militari sono messi sulle tracce del fuggitivo, appostandosi sotto la sua abitazione fino a quando non è rientrato a casa in tarda notte e in stato confusionale. Con i carabinieri il 28enne si è dichiarato estraneo allo scontro, raccontando di aver subito poco prima il furto del veicolo incriminato. La storia però è apparsa poco credibile agli occhi degli uomini dell'Arma, anche per gli elementi raccolti in precedenza sul luogo del sinistro. 
Il giovane è stato quindi accompagnato in ospedale e sottoposto alle analisi tossicologiche, i cui risultati arriveranno solamente nei prossimi giorni. Intanto il 28enne finito in manette, è portato al carcere di Montorio: comparso mercoledì mattina davanti al giudice, ha visto convalidare dal giudice il proprio arresto, che ha disposto anche nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centra un'auto con il camper e scappa: 28enne pirata della strada arrestato

VeronaSera è in caricamento