rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Martino Buon Albergo / Autostrada Serenissima

Incidente in A4: mezzo pesante finisce fuori strada, ferito il conducente

L'episodio è avvenuto nel territorio di San Martino Buon Albergo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Verona hanno segnalato un incidente stradale avvenuto nella prima serata di martedì 5 dicembre, intorno alle ore 17.30, nel tratto autostradale dell'A4 tra le uscite di Verona Est e Verona Sud, all'altezza del chilometro 288.900. Secondo quanto è stato riferito dai pompieri, per cause ancora sconosciute, un trattore stradale avrebbe infatti perso il controllo, uscendo di strada e finendo la sua corsa in un fossato con circa trenta centimetri di acqua.

Incidente camion fuori strada a San Martino Buon Albergo 5 dicembre 2023 2: foto vigili del fuoco di Verona

I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Caldiero con un mezzo e cinque operatori, spiegano di aver lavorato, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, per estrarre l'autista che risulterebbe «lievemente ferito» e sarebbe inizialmente rimasto «incarcerato nella cabina». L'uomo è poi stato affidato alle cure del personale sanitario.

Incidente camion fuori strada a San Martino Buon Albergo 5 dicembre 2023 1: foto vigili del fuoco di Verona

Durante le operazioni di soccorso, terminate poi intorno alle ore 18.30 con la messa in sicurezza dell'area e il recupero del mezzo pesante, i vigili del fuoco spiegano che si è reso necessario ridurre a due corsie di marcia il tratto autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4: mezzo pesante finisce fuori strada, ferito il conducente

VeronaSera è in caricamento