rotate-mobile
Incidenti stradali

Bimbo di 5 anni investito da un autobus e rianimato da un'infermiera di passaggio

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì a Bonferraro, in via Oberdan. Prima dell'arrivo del 118, la donna ha rianimato il bambino, guidata dalla Centrale operativa di Verona

Gravi incidente nel Comune di Sorgà nel pomeriggio di giovedì, con sfortunata protagonista un bambino e un'infermiera di passaggio come sua salvatrice. 
Stando a quanto appreso, poco dopo le ore 15 il piccolo di 5 anni è stato investito, mentre attraversava sul passaggio pedonale, dall'autobus adibito al trasporto pubblico n.347 di Atv (tratta Nogara - Verona) all'altezza del civico 54 di via Oberdan, nella frazione di Bonferraro, per cause al vaglio dei carabinieri. 
Il bambino è stato sbalzato a terra riportando politraumi. Lanciato l'allarme al 118, è stato necessario avviare immediatamente le manovre di rianimazione per salvargli la vita: fortunatamente nella zona era presente proprio un'infermiera di passaggio, che in concerto con la Centrale operativa del 118 di Verona l'ha rianimato. 
Sul posto sono poi arrivate l'ambulanza e l'elicottero di Verona Emergenza, che l'hanno trasportato d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 5 anni investito da un autobus e rianimato da un'infermiera di passaggio

VeronaSera è in caricamento